martedì 17 settembre 2013

Di tecnologia e smartphone!

Prima della carrellata di foto, un piccolo post di lamentele... no, il mio ex non c'entra!!! ;)

Io incomincio ad essere veramente stufa di tutta questa, come definirla, tecnologia-voglia/necessità di essere sempre contattabili per forza tramite smartphone o tablet...
Non si riesce mai a sostenere una conversazione tranquilla senza che ogni 30 secondi si senta il rumore di un messaggio su whatsup (o come diavolo di scrive) o su facebook sul cellulare...
In vacanza le mie amiche parevano matte (una in particolare con un flirt in corso...)... si doveva andare nel tale bar a prendere il caffè perchè lì c'era la connessione... si stava sul balcone dell'appartamento perchè si riusciva a beccare la connessione del bar di fronte (tutti i loro abbonamenti all'estero non funzionavano!)... e poi... le ansie del tipo:"E' entrato su whatsup, ma non mi ha risposto!" "Ha fatto l'ultimo accesso alle 07.10" "Perchè non mi risponde???" "La preparazione atletica comincia giovedì alle 19" (questo era il tenore dei messaggi che ricevevano i miei amici maschi!!! ;) )
Davvero esagerata come cosa! Sabato sera ero in macchina con la mia amica... stavamo affrontando un discorso serio... ogni 12 secondi veniva interrotta perchè le altre due che erano a casa non facevano altro che mandare messaggi lì!! Mobasta!!! "Dove eravamo rimaste?" ma spegni quel telefono!!!

Una mia amica ha commentato dicendo che io dico così perchè non ce l'ho... e sono ben contenta di non averlo! Continuo con il mio fedelissimo nokia con i tasti! (sì, è più o meno del Medioevo secondo i loro standard!) Ma il mio Nokia durante la settimana di vacanza l'ho dovuto caricare solo una volta... loro tutte le sere attaccavano gli smartphone alla presa elettrica!!!
E' vero, in alcuni casi risulta utile, soprattutto quando devi fare una ricerca all'improvviso (a me è capitato mentre facevo la guida turistica... ad avercelo avuto avrei fatto una più bella figura!)... ma non è poi così indispensabile... tanto la gente prima guarda lì... ma poi chiama gli uffici informazioni comunque!!!

Lo ammetto, sono stata molto vicina ad acquistarlo pure io un telefono del genere, avevo trovato un'offerta davvero buona... poi però... non ho avuto voglia!

Non mi va che sono a cena con i miei amici e ci deve essere un cellulare sul tavolo su cui fare continuamente "aggiorna" per vedere i risultati della partita.

Non mi va che esco a bere qualcosa... e la persona che è con me sta sempre lì a giocherellare col telefono.

Non mi va che sono in vacanza ma tutti quanti devono vedere in diretta quando ho messo i piedi a bagno nel Mediterraneo.... i ricordi e le foto si postano dopo per godere ancora un pochino dell'effetto benevolo della vacanza!! (oh... c'ho dato un esame di psicologia del turismo eh!!!)

Mi roga pure un po' che ieri le mie amiche abbiano organizzato una cena e io l'abbia saputo solo per caso... perchè non ero nel gruppo di whatsup in cui la si organizzava... e a nessuna è venuta in mente di mandarmi un sms!!!

Ma in compenso sono stata ben felice che nell'uscita di ieri.... il mio amico abbia rinnegato completamente whatsup e per due ore abbiamo chiacchierato ininterrottamente senza interruzioni varie!!!

E quindi... finchè il mio Nokia regge... vado avanti con lui!

A presto!

11 commenti:

  1. heheh mi sono divertitissima a leggere questo post.. perchè avevamo già iniziato a parlare di questo su Fb... io ho uno smartphone.. sono iscritta in quasi tutti i social Network.. sto ore ed ore davanti al pc.. ma quando esco a cena.. basta.. stacco... spesso litigo anche col Bobo e con suo cugino R, che siamo, metti, a mangiare la pizza e loro ognuno concentrato a fare i cavolacci propri co sti occhi puntati su sto schermino.. e che cavolo!!! ma basta!!! io sto li a fare il soprammobile.. poi è chiaro dopo un pò mi stufo che non mi caga nessuno e tiro fuori anche io il mio.. che devo fare!!! è che la gente non si regola... è questo il problema vero.. io se sono con la mia migliore amica il cell non lo tiro fuori mai, o a meno che non mi chiamano, cerco di non tirarlo fuori... sto con lei, la vedo un giorno alla settimana ai voglia le cose che abbiamo da dirci!!! poi magari esci e ti fanno un cocktail figo e una fotina al volo ci sta.. per carità... però poi lo metti via... per certi versoi sti aggeggi hanno molto avvicinato, ma per altri allontanato!!! poi ne approfitto di questo andazzo del tuo post per l'altra cosa che odio come la morte: la TV durante i pasti... ma cavolo siamo tutti li seduti, ognuno ha fatto le sue cose ma raccontiamocelo, ma parliamo delle cose.. nooooo.. tutti con gli occhi li fissi.. sei pazza a chiedere "mi passi l'acqua per favore" che sta dall'altro capo del tavolo che subito ti fanno shhhhh e te la lancerebbero quasi addosso.. tocca sentirle tutte quelle disgrazie che dicono...mica si può parlare della nostra giornata... scherzi??? ok mi son sfogata.. ma ci tenevo!!! un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti, mi sono ricordata di quella conversazione che avevamo avuto un po' di tempo fa!!! ;) e ieri sera a una mia amica l'ho detto, che avevano organizzato una cena e io non ero stata avvisata perchè non ero su whatsup... e lei: ma te al messaggio mi hai risposto che non c'eri, (non è vero, le ho detto che avevo un altro impegno dopo cena a cui era invitata pure lei tra l'altro!) poi mi si è scaricato il cell!
      ;)

      Elimina
  2. hahaha ti stimo!!
    io ho uno smartphone (da attaccare al caricabatterie anche due volte al giorno, e sì che ha pochi mesi!) e sì sono contenta perché posso essere raggiungibile altrimenti sarei esclusa, ma odio profondamente tutto quello che hai detto... quello stupido whatsap ("eh accedi che così non consumo gli sms!!" ) e la stupida tv in uno stupido streaming... qua in appartamento non abbiamo la tv... e quando il mio... ragazzo (?) veniva a cena doveva mettere il tg in streaming... arrivano email e cose... è stressante...!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaha! "Accedi che così non consumo gli sms!" fa il pari con la mia amica che mi fa: ormai solo con te e tizia uso ancora i messaggi! sì che poi ha una di quelle tariffe illimitate per telefonate sms e internet, quindi non è che spende chissà cosa!!!

      Elimina
  3. Per me le tue sono parole sante ho un cell che potrebbe fare tutte quelle cose lì ma non le ho messe..ho solo fb, ma siccome sono faticona faccio prima a chiamare che a mandare sms e/o "wuozzappare!!"e ho smesso pure di fare foto perché mi godo il momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero... ogni cosa che arriva in tavola... devo fare la foto da mettere su facebook!! Argh!!!!!!!!!! è food porn!!!

      Elimina

  4. e se sono a cena con gente che non molla il cellulare, siccome sono una rompiballe di prima categoria, non esito a fare la maestrina uscendomene con "guarda che te lo prendo e te lo rendo quando ci salutiamo!" è una cosa che proprio non sopporto!!Capisco una tantum ma la fissazione proprio no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oppure mi piaceva quella foto che girava su facebook: un cestino in cui depositare tutti gli smartphone e la scritta: "Il primo che lo prende paga il conto"! sarebbe proprio da fare!! hihhii!

      Elimina
  5. io ho l'i phone.. mi trovo benissimo! trovo però che bisogna usarlo con i giusti criteri , quando si esagera si esagera!!!

    RispondiElimina
  6. L'ing. Mi ha regalato uno smartphone non più tardi di due settimane fa perché il mio Nokia dopo sei anni aveva cessato di vivere. Ho fatto un contratto dati ed effettivamente lo trovo utile, ma quando esco non se ne parla: whatsapp in pensione! Cosa che effettivamente già capitava quando ad avere lo Smart era solo lui!
    E comunque vedo sempre più spesso gente che esce a cena con il proprio cellulare :D siamo veramente buffi!

    RispondiElimina
  7. Io ho tablet e cellulare sempre con me. Se sono sola in un locale mentre aspetto, o se devo fare pranzo sola fuori li uso sempre..ma appena arriva qualcuno metto tutto in borsa!!! è educazione, buon senso! certo, se telefonano rispondo, altrimenti aspetto quando non c'è nessuno.

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???