lunedì 30 dicembre 2013

Caro 2014...

Un po' come aveva già fatto Wannabe figa nel suo blog, pure io voglio scrivere una sorta di lettera a questo anno che comincia tra 30 ore o giù di lì... Non so nemmeno come guardare a questo anno... sara L'ANNO del cambio di decina, si passerà da un 2 a un 3... e questa cosa non mi fa stare per niente tranquilla... lo so che alla fine è solo un fattore anagrafico, che la cosa che nell'immediato cambierà sarà il fatto che, nei vari sondaggi che faccio, non dovrò più mettere la spunta su "fascia d'età 25-29", ma bensì su "fascia d'età 30-34".
Non faccio nemmeno più previsioni su un mio ipotetico futuro fuori dal nido famigliare... la situazione lavorativa è quella che è, perchè anche solo sognare di vivere per conto mio? Meglio non farsi illusioni.
Questo 2013 è stato ricco di dolore, non riesco a concludere l'anno senza piangere... le lacrime tentano di scendere anche adesso che sto scrivendo questo post... Una mia amica l'altra sera mi diceva che tutto quello che ho sofferto non è stato giusto... ormai è andata... non so se ne esco più forte... di sicuro ne esco più fragile, più diffidente, anaffettiva e anche leggermente depressa... (anche se la situazione lavorativa contingente ci mette del suo eh! per non parlare dei problemi famigliari...)

Quindi...

Caro 2014,
i vari pianeti in allineamento per noi del Cancro promettono meraviglie... pare che il settore privilegiato sia quello lavorativo... colloqui che andranno bene, promozioni, eccetera... ecco... vedi di metterci un po' lo zampino su questa cosa, che mi sono bel che rotta le scatole di stipendi da fame!
Quest'anno ho fatto solo un viaggio... quest'anno che viene voglio che il sito che cliccherò di più sarà quello di Ryanair (per la mia ben nota filosofia di viaggiare low cost!)... con puntate pure su germanwings e, perchè no, anche luftansa!
Voglio dare una marea di esami all'università... (ragion per cui a breve terminerò questo post per mettermi a studiare!)
Voglio che i miei genitori finalmente siano sereni... che le loro famiglie li fanno penare non poco...
Voglio liberarmi del gene dell'invidia, che è una delle cose di cui più soffro e mi dolgo... voglio imparare a poter dire sinceramente "Sono contenta per te" all'ennesima buona notizia che capita agli altri... e non voglio augurare che qualcosa cominci ad andare storto alle mie amiche, perchè pare che sono circondata solo da persone che vivono nel loro mondo di nuvolette rosa!
Però cazzo... voglio essere felice pure io! Voglio che le cose belle comincino ad accadere pure a me... e dico cose grosse, perchè se devo sperare voglio sperare in grande!

E soprattutto... voglio che il prossimo cavolo di capodanno io lo possa passare da qualche altra parte che non sia il solito garage dei miei amici davanti casa mia, a decidere 48 ore prima di mettersi a tavola!
Forse è già ora di fare i biglietti aerei per non so dove... sai che tariffe supereconomiche?!?! ;)

Insomma caro 2014... di carne al fuoco ce n'è... vedi di non deludermi!

Ps: non ho scritto niente su fidanzati più o meno desiderati... non penso di volerne... alla mia collega che l'altro giorno mi diceva: "Ti dobbiamo trovare un fidanzato" ho risposto "Mi dovete trovare un lavoro, altrochè!" (lei lavora all'informagiovani!) Non so se riuscirei ancora a fidarmi di un uomo... o delle persone in generale... Grazie di ciò 2013!

13 commenti:

  1. una gran bella lettera...
    con tali premesse, anche astrologiche, non potranno che esserci rose e fiori, dai dai dai!!!

    RispondiElimina
  2. non può essere peggio di questo 2013!!!
    che se non era per i green day sarebbe stato tutto da buttare!!
    coraggio, anche io spero in bene per il lavoro, in realtà in un ragazzo ci spero ancora e pure tanto, ma chissà, anche io come te non riesco più a fidarmi.... :(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo davvero... io non ho avuto manco il concerto dei green day a consolarmi!!! e a vedere Jovanotti ci sono andata... col mio ex! :_(

      Elimina
  3. Cara Kanachan,
    tutto quello che hai scritto, avrei potuto scriverlo io, parola per parola, fino a qualche tempo fa. Non starò qui a dirti che le cose possono cambiare, per non sembrare melensa e irritante...ma è davvero così. Coraggio. Hai una grandissima forza di volontà, lo hai dimostrato con la dieta. Non è da tutti e devi esserne molto fiera, trarre la forza di andare avanti e cambiare come hai già saputo fare.
    Ti auguro che il 2014 possa portarti almeno un briciolo della serenità che meriti. Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Personne... grazie davvero... speriamo di riuscire a ritrovarla un po' di serenità!!!

      Elimina
  4. E il mio augurio per te è di trovare la tua strada e di passare dei giorni felici per te stessa, che gli uomini se devono arrivare arriveranno e solo nel caso in cui arrivi quello giusto vale la pena disturbarsi altrimenti si continua a camminare a testa alta per la propria strada. Vizia te stessa, prenditi cura di te e sii felice per te, tutto il resto arriverà. Ti mando un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, devo pensare anzitutto a me stessa e alla mia felicità... e visti i presunti casi di felicità che mi circondano... attualmente mi trovo meglio nella mia situazione di single! ;)

      Elimina
  5. Buon anno!!
    Coraggio, il peggio è andato! A questo 2014 non conviene farti incazzare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E soprattutto viva i clic su Ryanair ;)

      Elimina
    2. Infatti... questo 2014 deve proprio essere un anno migliore (non ci vuole poi molto!) di quello che l'ha preceduto... e ryanair riceverà molti clic!!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???