martedì 25 febbraio 2014

Ci sono giorni che...

Come sempre siete una fonte inesauribile di parole di conforto... grazie... la situazione è quella che è, alterno momenti in cui sono serena ad altri in cui invece non lo sono... con una netta prevalenza dei secondi sui primi... :(
Ho ripreso a camminare al mare... quell'oretta in cui sono da sola e con una playlist da aggiornare mi fanno bene... ecco... devo appunto ricordarmi di aggiungere altri album...e forse di togliere Jovanotti... non riesco ad ascoltarlo in questo momento (che va avanti da 5 mesi)... ok i Coldplay, ok Maz Gazzè... ma non Jovanotti (piccola spiegazione: i Coldplay erano uno dei gruppi preferiti del mio ex e per Natale gli avevo regalato un cd+dvd, di Max Gazzè e Jovanotti eravamo andati ai concerti)... Capirai... l'altro giorno (alla messa, per giunta!) sono arrivata alla conclusione che quello che provo per il mio ex ora è un sentimento che si avvicina molto all'odio... Edificante, no?!?
Per fortuna qualcosa di positivo negli ultimi giorni è successo... domenica ho fatto un'altra visita guidata... aveva ragione la mia prof. di psicologia sociale quando ho dato l'esame con lei... sono un diesel... ci metto un po' a partire... ma quando ingrano... parlo, parlo, parlo! E' stata pro bono, non ci ha pagato nessuno... e di tempo dietro ce ne ho perso (due sopralluoghi, ore e ore di studio....)... però sono comunque ugualmente soddisfatta, anche perchè il gruppo era da 50 e passa persone! Poi quando la giornata si conclude con un cielo del genere... come fai a non ritenerti tale??



Oggi poi mi sono data anche alle chiacchiere... no... non quelle con la gente (anche se con il collega dell'Urp ci facciamo delle gran chiacchierate... ringrazio ogni giorno di essere capitata in quell'ufficio con lui e con il suo capoufficio!)... ma quelle culinarie! E, fatemi gongolare un po'.... su Instagram la mia foto è stata scelta da quelli della community della mia provincia! Per me è un onore grosso un bel po'! Capirai... foto fatta con la mano sinistra infarinata mentre con la destra tenevo la rotella da pasticcere!!! ;)



(la foto doveva essere girata... non capisco perchè blogger fa come gli pare!)
Ed eccole... cotte! Non sono venute come mi aspettavo esattamente, poche bolle... però sapore molto buono!!! E per essere la prima volta che le facevo... non mi lamento!

E vi annuncio inoltre che... ho finalmente iniziato a ricamare il fiocco nascita per la bimba della mia amica! Basta che non fa scherzi però eh! perchè io sono ancora agli inizi... e lei deve nascere a Pasqua!!!! 



8 commenti:

  1. Beh, anche qui a carnevale si usa fare quei dolci (ma anche a Natale, eh :p)
    Vedo che reagisci, e fai bene. Magari sei un diesel anche per queste cose, e ti basta ingranare la marcia giusta per ripartire con uno spirito rinnovato! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono sempre andata a metano... dovevo partire subito in 4 se no la macchina non reggeva... vedremo un po' se adesso riesco a ripartire a ritmi più bassi... magari arrivo pure più lontano! ;)

      Elimina
  2. Che buone le chiacchiere!
    Non credo dovresti sentirti in colpa per i sentimenti che provi nel confronto con il tuo ex, d'accordo non saranno la cosa migliore del mondo, per credo che non si possa evitare una fase del genere... e ti capisco bene... bisogna solo sperare che il tempo sbiadisca tutto e allevi questo dolore sordo che a volte colpisce quando meno te lo aspetti...
    Belle le escursioni con un cielo così! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille... 'sto pensiero mi è arrivato di botto e chioppo... non me lo sarei mai aspettato... quanto ancora dovrò aspettare affinchè questo dolore passi non lo so... :((
      quel cielo è stato uno splendido regalo che Ancona ha voluto farmi al termine della visita guidata!!

      Elimina
  3. Ognuno ha delle modalità diverse nell'affrontare e metabolizzare le cose...L'importante è trovare la via giusta...

    RispondiElimina
  4. Beh sei passata dalla tristezza alla rabbia. Cosa buona è giusta. Qualcuno dice che la fine di un amore altro non sia che un lutto e che deve, pertanto, attraversare le sue diverse fasi. Spero davvero tu sia a buon punto.
    Buone le chiacchiere! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero... ho letto tutte le cinque fasi... oscillo tra la due, la tre e la quattro... adesso prevale la rabbia... spero di riuscire a incanalarla tutta nello sport!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???