sabato 22 febbraio 2014

Cos'è, la legge del contrappasso?

Non so, così sembrerebbe... 
Io, sempre più sola... il mondo su un altro binario... che ovviamente viaggia in coppia!
Caso 1: 
venerdì 14 ci vediamo per cenare insieme... in realtà, a cose avvenute, capisco poi che è stata una cena tutta organizzata appositamente... con io che mi sono sentita una stupida per aver giudicato male un'amica... 
Insomma... una coppia di amici ci dice che si sposerà il 31 maggio... faccio una breve botta di conti, mi rendo conto che mancano solo 3 mesi e mezzo... non mi pare fattibile la cosa e infatti cosa esclamo? "ma di quest'anno?" Sono proprio un'aquila! (e comunque sì... di quest'anno!)
Ah, comunque la serata si era aperta sotto i migliori auspici... arriva l'amica con la bambina di 4 mesi che è riuscita faticosamente a far addormentare (ma la bimba è parecchio viziatella per avere solo 4 mesi!)... e dopo "Ciao" la prima cosa che dice è:"Finalmente dorme, se la fate svegliare vi odio tutti!"
La cena è cominciata nel migliore dei modi insomma... con noi che bisbigliavamo per fare un po' di conversazione! Sarà che con il figlio dell'altra coppia.... era tutta un'altra cosa! lui a una settimana di vita già era con noi al ristorante!

Caso 2:
l'altro giorno su whatsapp parlavo con una mia amica... le dicevo che in cantina da me non c'è spazio per mettere le sue cose (premessa: s'era lasciata col suo ragazzo, non è di qui, si era trasferita vicino al luogo di lavoro, non avendo tanto spazio a casa sua nuova le avevo fatto mettere un po' di cose in cantina da me, tanto di spazio ce n'era; adesso è tornata col suo ragazzo... ma nel frattempo ha un sacco di altre cose da mettere non sa nemmeno lei dove!) perchè stiamo mettendo a posto alcune cose del negozio di mio zio che sta chiudendo... era un negozio di bomboniere... e l'altro giorno, tornando a casa, avevo visto che c'era una busta piena di animaletti in argento...allora le ho detto: "da me non c'è posto, mio padre sta mettendo su una fattoria o uno zoo d'argento con questi animaletti (spiritosa io!)" e lei:"ma le usi come bomboniere quando ti sposi! ho proprio voglia di mettermi un bel vestito elegante!"
ma io boh.... a me vieni a dire certe cose? io che sono sempre stata lontana dall'idea del matrimonio essendo sempre stata da sola??? a me che non viene manco per sbaglio la tentazione di pensare a come potrebbe essere un mio ipotetico vestito da sposa perchè tanto so che non mi servirà mai??

Non sono dei giorni buoni insomma...Stamattina è bastata una canzone di Alex Britti per farmi stare male... cioè... Alex Britti! Uno dei miei cantanti preferiti! Ci sono giorni che vanno meglio e altri che vanno peggio... questi ultimi appartengono decisamente alla seconda categoria! :( E per colmare un vuoto... mangio...dopo hai voglia a correre lungomare! Però lunedì ci vado!
A presto, spero, con qualcosa di più lieto...  

10 commenti:

  1. Ciao Kana!
    Beh, i periodi così ci sono e ci si deve abituare alla loro presenza... magari in questi giorni possiamo "stare in pausa" per evitare danni... e aspettare che passi: perché passa, e la vita ci dona qualcosa di figo.
    Fai bene ad andare a correre, lunedì... sarà già questa una cosa che renderà quel giorno un giorno più bello^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi periodi del cavolo durano da 5 mesi ormai... comincio ad averne le scatole piene... anche perchè prima ci sono stati due "fantastici" mesi che non auguro a nessuno... :( sono andata a camminare, non a correre, c'era troppissimo vento contro! e lì per lì stavo bene... poi quando sono tornata a casa...le endorfine sono un po' sparite... vedremo... domani si ritorna... sperando con meno vento!

      Elimina
  2. Son passata a trovarti anche io :)

    Tralasciando il fatto che m'è caduta la mascella quando ho visto i risultati che hai ottenuto con la dieta (complimentissimi!).

    Non ti dirò una di quelle frasi fatte tipo che arriva quando meno te l'aspetti e blablabla. Ti posso dire che secondo me tutto sta ad imparare a star da soli, ad apprezzare la libertà che hai, anche se ti capisco quando parli di amici che si sposano e che figliano come conigli. A me mettono l'ansia, sembrano quasi dirti "e tu quando lo fai?" e alcuni lo fanno pure. Una mia amica (coetanea) ha avuto una bambina due anni fa e una delle prime cose che mi ha detto quando ci siamo riviste è stata "dai fallo anche tu un figlio, è ora". C'è bisogno di commento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ben contenta di trovarti anche qui! Il fatto è che da sola ci sono stata per 27 anni e mezzo della mia vita (e tra 4 mesi e mezzo ne faccio 30... quindi fai tu i conti!), forse mi sono abituata un po' troppo a quel periodo in cui non ero da sola (ma in realtà ho sempre comunque mantenuto una mia indipendenza e non erano rare le sere in cui io uscivo con le mie amiche!). Questo non mi fa stare nemmeno troppissimo male... il problema è tutto quello che mi sta intorno... ho rifiutato di uscire a cena sabato sera perchè sapevo che sarei stata solo io con due coppie di amici... e le amiche pancione-munite! :/

      Elimina
  3. Periodi negativi me ne sono capitati molti negli ultimi due anni...Ma sono il leggera ripresa...La corsetta ti farà bene e ti aiuterà a scaricare un pò di tensione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi spiace per i tuoi periodi no... qualcosa ho letto! non tanto la corsetta, quanto la camminata, su!

      Elimina
  4. Certo che persone sono sempre sgradevole. Io devo subire le stesse cose davanti a coppie bambino-munite. Una tortura.

    RispondiElimina
  5. Non sai mai che ti riserva la vita.. chi lo sa che non avrai anche tu il tuo vestito da sposa? E comunque la felicita' non e' per forza una bomboniera .. puo' prendere molte diverse forme e l'importante e' stare bene con se stessi e con chi ci vuole bene! (mi sento un po' new age ma lo penso davvero!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, la felicità non è di certo una bomboniera o un vestito a meringa... il problema risiede nello stare bene con se stessi... :(

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???