giovedì 10 luglio 2014

attese...

Mancano un paio d'ore poco più al mio compleanno... quest'anno si cambia decina... Il mio pensiero non può fare a meno di tornare a un anno fa... in queste ore ero un po' incavolata perchè il mio ragazzo non mi rispondeva al cellulare, ma nemmeno troppo preoccupata... avevo già preparato i pasticcini da portare in ufficio, per festeggiare con i miei colleghi... pregustavo già la cena a base di pesce che ci saremmo regalati... Poi è vero che la vita non sai mai che sorprese ti possa riservare... a me, nel giorno del mio 29esimo compleanno, ha "regalato" un ragazzo ricoverato in psichiatria per un TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio), per una patologia di cui non mi aveva mai parlato e di cui tuttora non so niente, perchè nè lui, nè i suoi famigliari, mi hanno mai detto di cosa si trattava...
Poi, ovviamente, sapere il tutto dai giornali online non è stato il massimo...
Poi mi si viene a chiedere perchè non voglio festeggiare il compleanno?!?
Arriverò (forse) a 40 anni, a 50, a 70 con questo ricordo dentro... un'esperienza che mi ha lacerato l'animo, di cui ancora soffro...
L'unica cosa che voglio è che domani passi il più in fretta possibile...
Volevo prendermi un giorno di ferie e rintanarmi da qualche parte in cui non prende il telefono, ma non è possibile, non c'è chi mi può sostituire al lavoro... allora ben venga l'alternativa di lavorare fino a tardi, di tornare poi subito a casa con la scusa che sabato mattina devo svegliarmi alle 6... Nessuno potrà obiettare al fatto che non avrò voglia di uscire.... e di non vedere nessuno...
Voglio svegliarmi e sperare che siano già le 6 del 12 luglio...

12 commenti:

  1. Un Buon Compleanno malinconico e con voglia di tenerezza questo... non ti chiedo come sia evoluta la situazione ma, certo, è un ricordo che ti rimarrà indissolubile.. quelle cosiddette esperienze di vita che a noi dal dna fragile, non regaleranno mai "esperienza", ma solo rogne... un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Tesoro, gli auguri te li faccio lo stesso. Ti auguro di passare una giornata defilata, senza essere soffocata da festeggiamenti che ti ricordano il tempo che passa.

    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ti auguro che un giorno arrivi qualcuno o qualcosa che faccia tornare questo giorno speciale e degno di essere festeggiato e che quello che è successo l'anno scorso diventi solo un vago ricordo...buon compleanno!

    RispondiElimina
  4. Auguri!! Ricordo il tuo post dello scorso anno.. cerca di non pensarci.. Ti auguro una bella giornata :)

    RispondiElimina
  5. Ecco, ho aspettato stamattina per dirti... TAAAANTI AUGURI A TEEEE! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Mi spiace per i problemi dell'anno scorso ma ti auguro comunque buon compleanno!

    RispondiElimina
  7. Facciamo così allora: visto che oggi è l'11 luglio, ed è il tuo compleanno scopro, io tanti auguri te li faccio lo stesso, che quelli van fatti sempre ed è sempre bello riceverli. E poi se li leggi domani alle 6 o quando sarà poco importa ;)
    Sicuramente questa esperienza che hai raccontato, e che ti lega al tuo ultimo compleanno... è bella "tosta" da far scivolare via, comprensibilmente. E altre vicende di questo tuo ultimo periodo non ti aiutano sicuramente a veder positivo. Io posso augurarti di riuscire a farlo, credimi che si può, sono stato anche io a lungo nelle tenebre, poi però il momento del riscatto arriva per tutti. E allora mi auguro che arrivi presto un compleanno che vorrai festeggiare, magari con qualcuno che ancora non fa parte della tua vita e che invece presto arriverà. O altrimenti, con qualche buon amico che non dubito ti manchi :)
    Il miglior regalo che puoi ricevere puoi farlo tu, da sola, magari non oggi ma presto spero vorrai provarci ;)

    Buon compleanno allora, e buon fine settimana ;)

    RispondiElimina
  8. Anche io ho un pessimo rapporto col mio compleanno e odio festeggiarlo. Sono convinta poti sfiga e quasi lo temo. Spero comunque che tu possa passare questa giornata il più serenamente possibile e che le cose belle arrivino a fiotti, così da darti l'opportunità di recuperare il bel rapporto perduto con questo giorno importante.
    Tanti auguri cara

    RispondiElimina
  9. Scusa ma chi si è beccato un tso? tu o il tuo ragazzo? Parli di questa cosa come se fossi stata tu a dover entrare in un "manicomio" (perchè avrà anche cambiato nome ma è sempre un manicomio) non sei stata tu quella che ha dovuto lasciare i propri oggetti personali a un infermiere, non sei tu quella costretta a vagare nella desolazione di un corridoio di ospedale perchè essendo in tso non hai diritto neanche a uscire in giardino, non sei tu quella completamente rincoglionita dai farmaci e potrei continuare ancora a lungo, quindi piantala con questo vittimismo condito da abbondanti dosi di narcisismo quest'esperienza non sei tu che te la ricorderai per sempre ma solo e soltanto chi l'ha vissuta, perchè tu non ne sai proprio niente.

    RispondiElimina
  10. In ritardo orami ma...tanti auguri!!!! Io sono per i festeggiamenti, comunque e dovunque...spero sia stato un giorno sereno :-)

    RispondiElimina
  11. Tesoro... si arriverai anche a 112 anni magari con quel ricordo terribile dentro.. ma non è giusto mortificarti pèer questo... rinunciare ad una cosa bella.. a bello che verrà... ti abbraccio e vorrei farlo dal vivo.. magari nella piazza di fronte alla R.O.C.C.A. con un bel gelato ciascuna da mangiare alla faccia delle diete :P

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???