lunedì 29 settembre 2014

Brevi riflessioni...

Questi giorni sto riflettendo parecchio... su di me, sulla mia vita, sui massimi sistemi... no,sull'ultimo argomento no! Scherzavo!
Ho un paio di noie al lavoro, ma devo decidermi a mettere a tacere quel piccolo spiritello che mi mette l'ansia... Mi hanno proposto un lavoro di un paio di giorni, lavoro che ho già fatto l'anno scorso e che ho molto amato... ho accettato, sebbene il mio capo non sia eccessivamente contento perchè chi me l'ha offerto è il diretto concorrente... Ma a loro non interessa io per chi lavoro... E non rubo ore lavorative al mio... Al di là del compenso, ho accettato perchè questo lavoro l'anno scorso è stata la mia ancora di salvezza...oltre il lato più materiale legato a quanto percepito, ho amato andare in giro a fare sopralluoghi, studiare il materiale per prepararmi bene, confrontarmi con gli altri colleghi... ne sono nate delle belle amicizie... e lo scorso weekend ho trascorso tutto il mio tempo con queste persone! Ho passato un fine settimana da ricordare come non ne passavo da tempo... non ho fatto niente di particolarmente eccezionale, ma anche il semplice stare insieme a cena a chiacchierare davanti a un ottimo vino o fare su e giù per il corso, fermandosi ogni tanto ad ascoltare un po' di musica... mi hanno riempito l'anima!
Come dicevo ieri sera alla mia amica, una di quelle storiche, continuo a essere sola, in quanto non in coppia, ma guardando chi mi circonda ed è accoppiato, non so se sarei contenta di fare la loro vita... loro avranno quel che manca a me... ma, d'altra parte, io mi sto riempendo la vita di interessi... e ciò mi piace parecchio! ;-)
Sarà quindi il caso di concentrarsi sui pittori italiani del Quattrocento insomma!

Ps
Ascoltando un paio di conferenze nel giro di tre giorni, mi sono resa conto di quanto mi piaccia la storia... e di quanto ho sbagliato all'università a non prendere quella facoltà! Conto di recuperare adesso... c'è un trekking sulla Prima Guerra Mondiale da preparare!!!!

22 commenti:

  1. Ammazza, avoja a studià allora :)
    Mi ha colpito l'ultimo pezzo del post, sulle coppie.
    E' vero che forse essere in coppia toglie molta libertà, ma secondo me si può trovare un equilibrio dove ognuno fa le cose che vuole. Utopia? Forse :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver scritto questo post mi hanno chiesto altre due visite guidate... in inglese.... argh!!!!!!
      E' vero, si può trovare equilibrio nell'essere in coppia... ma spesso vedo come una delle due parti tenda ad annullarsi un po' troppo nei confronti dell'altra...

      Elimina
  2. E' bello avere tanti interessi e passioni, ti permette di prenderti cura di te stessa, di inserire nella tua vita le cose di cui tu hai bisogno e di godertele pienamente, oltre a tenere attivo il cervello e lo spirito. Essere attivi è tremendamente importante, quindi fai benissimo a fare quello che, in questo momento, desideri ;) E poi si, la storia è sempre piaciuta, e molto, anche a me, soprattutto se si hanno persone che sanno spiegartela bene e in maniera coinvolgente ed affascinante :)

    Insomma, hai parecchio da fare, buon lavoro! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei due relatori è stato un pochetto noioso, l'altro invece molto coinvolgente... poi ti dico... sono andata a entrambe ben sapendo che sarei stata da sola!!! Eh già... ho parecchio da fare e da studiare... mi metto giù!

      Elimina
  3. Mi sono messa un po' in pari con i tuoi post!
    Berlino è stupenda, ti piacerà davvero tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più leggo la guida di Berlino, più me ne innamoro!!! tra due settimane... sarò là!!

      Elimina
  4. Trekking sulla Prima Guerra Mondiale?! Uh mamma, io morirei O_O non so se per la Guerra Mondiale o per il trekking, ma morirei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no guarda... è una passeggiata in città in cui racconto un po' di cose avvenute durante quei giorni... a dirla tutta mi sa che sarà una passeggiata un po' lunga... l'anno scorso l'ho fatto su un rifugio in cui sono morte 700 persone!!!

      Elimina
  5. Vantaggi e svantaggi, in coppia o da sola.. tra i primi, magari, un salto a Spello a studiarti il Pinturicchio... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per adesso mi vorrei addentrare un po' di più sul Gentile da Fabriano... ma un saltino in Umbria sarà il caso di farlo presto!

      Elimina
  6. butta le etichette:

    25 anni devi essere sposata
    a 30 avere 2 figli
    a 40 aver finito di pagare il mutuo

    30 anni e single? stai facendo altro, hai la fortuna di avere una vita piena e ricca, fai un sacco di cose che ti danno gioia.

    non pensare troppo al tuo 'status'.
    Se viaggi molto sai bene che noi italianin (purtroppo) siamo molto legati a etichette, apparenza, status simbols e siamo inquadrati in false caselle che ci creiamo da soli.

    vivi e goditi la tua bella vita. le cose che desideri prima o poi arriveranno!!!

    *baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! è vero, siamo troppo legati alle etichette... proprio stasera a cena mia madre mi faceva: alla tua età io già avevo te piagnucolante per casa! e io: in compenso io sono stata in dodici paesi esteri!
      Spero di riuscire a togliermi queste caselle precostituite che mi costringono però!

      Elimina
  7. Io storia la studiavo per dovere, non gradivo particolarmente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io dico altrettanto della geografia... la storia invece mi appassiona proprio! passo ore su wikipedia a leggere pagine e pagine di storia contemporanea e non!

      Elimina
  8. L'importante è amare se stessi, tutto il resto verrà da sé.

    RispondiElimina
  9. L'importante è esser felice :-) ricorda : meglio soli che male accompagnati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è vero, meglio soli che male accompagnati... ma ogni tanto... un ben accompagnati ci starebbe proprio!!! ;)

      Elimina
  10. scientificamente parlando la vita di coppia è contro natura!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???