lunedì 15 settembre 2014

Di tutto e di niente...

Riesco a far muovere e a mettere d'accordo 150 persone, ma non riesco a proporre un ristorante per cena a 4 amici... perchè è sabato sera, c'è la partita, allora gli unici due uomini del gruppo impongono in che ristorante andare... tra l'altro, dopo ogni estate, lì cambiano/aggiornano il menù... facendo lievitare il prezzo di diverse cose, ma quello che mi è saltato all'occhio è stato il prezzo del tiramisù che è cresciuto da 4 a 5 euro nel giro di 3 mesi (ma mi sembra di ricordare che fosse 3.5 non molto tempo fa...); per 5 euro di tiramisù io pretendo di conoscere le galline che hanno deposto le uova! Certi prezzi per i dolci io li ho visti in rinomati ristoranti, non in un pub/ristorantino!

A visita guidata fatta corrisponde poi visita guidata "subita"... domenica, io e un altro gruppo di guide delle grotte, abbiamo fatto un'esperienza in un altro complesso di grotte a noi "concorrente", giusto per vedere analogie e differenze... a me è servito anche per scoprire cose nuove che mi servono per il mio lavoro di ufficio... è stata un'esperienza che, comunque sia, mi è servita... sono uscita con altra gente, mi è dispiaciuto che non c'erano le mie amiche storiche, impegnate altrove, ma ritengo che sia giusto allargare un po' il giro di conoscenze e amicizie... rafforzare i legami con certe persone, conoscerne di nuove... certo, il fatto che ci fosse il fratello dell'ingegnere tra queste persone non mi andava proprissimamente a genio, ma ormai l'imbarazzo comincio quasi a superarlo... a proposito del suddetto (l'ingegnere, non il fratello), gli ho scritto se volevamo vederci, visto che capitavo dove lui vive... è fuori per lavoro per una decina di giorni... non ha accennato nessuna proposta di vedersi al ritorno... ho quindi deciso che è una cosa chiusa. Stop. Certo, poi io mi faccio del male andandomi a rileggere le nostre conversazioni passate, cerco sempre di scervellarmi per capire dove ho sbagliato (perchè, per me, la colpa è mia, io devo aver fatto qualcosa di sbagliato... ho sempre questa dannata tendenza all'incolparmi di tutto)... Adesso però è ora di darci un taglio... se ne stesse in Grecia o dove è... io adesso sto progettando... Berlino!

Eh sì perchè stamattina ho fatto una chiamata a bruciapelo a una mia amica, proponendole questa pazza idea di Berlino... e lei è d'accordo! Entro un paio di giorni dovremmo fare i biglietti... non sto nella pelle! ;)

Adesso però... torno a studiare!

3 commenti:

  1. Bravissima!!! E' giusto farsi dell'autocritica, ma alle volte sono anche gli altri a sbagliare o forse a non avere il nostro stesso interesse! Spalle dritte e ...si va a Berlino! Mi raccomando hotel in centro :)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???