venerdì 12 settembre 2014

Un anno

E' passato esattamente un anno dalla fine della mia storia.
All'epoca le mie amiche, le poche che hanno saputo come era andata davvero, mi hanno detto che avevo vinto un terno al lotto. Che era andata bene come era andata ma che, al momento, non potevano dirmelo. Non ero abbastanza innamorata per poter affrontare quello che mi si sarebbe parato davanti. Mi chiedo ora se lo sia mai stata innamorata.
In questo anno solo una frequentazione. Forse dovrei chiamarla con un'altro nome... solo un'avventura... perchè penso che, per l'ingegnere, io questa sia stata... non faccio altro che interrogarmi su cosa possa avere detto/fatto per far finire così questa situazione... che pure prometteva bene inizialmente... Non so... io probabilmente non so rapportarmi con le persone... Ho una paura fottuta di fare nuove conoscenze... o davvero mi sono scottata troppo... fatto sta che dall'amica che mi ha presentato il mio ex non mi faccio presentare più nessuno (ci ha riprovato), con l'ingegnere da oggi ho deciso di non contattarlo più, mi sembra sempre che sia un disturbo... adesso devo pensare solo ai miei studi e alle mie guide... e alle 150 persone che devo portare in giro sabato pomeriggio! (divisi in gruppi da 4!)
L'unica nota positiva di queste giornate è quell'ora che mi sono ritagliata a pranzo con un vecchio compagno di università... anche se l'effetto benefico delle chiacchiere rilassate con lui davanti a un pezzo di pizza è durato troppo poco...

PS
Questa però ve la devo raccontare, è uno dei motivi di incazzatura di oggi (anche se quando l'ho raccontato alla mia amica si è fatta una grossa risata): in uno degli uffici in cui lavoro, mettiamo a disposizione gratuita degli utenti dei pc collegati a internet. L'ufficio alle 13 chiude. Sono le 13, vado a dire che è ora di chiudere, ci sono due postazioni ancora occupate: la prima viene liberata subito, la seconda (occupata da una tizia che detesto, che mi fa venire l'orticaria ogni volta che la vedo) no; la tizia mi dice: "Due minuti e chiudo" (io devo andare in bagno a fare pipì); ne passano altri 3... ancora non ha fatto... vado di là a dirglielo e mi cade l'occhio sulla pagina in cui era... pensavo fosse su una pagina di annunci di lavoro (e allora mi sarei anche un po' trattenuta dall'essere così fiscale con l'orario, nonostante la mia vescica non fosse d'accordo)... invece no! Era sulla pagina dei Perturbazione a ricopiarsi a mano un articolo con le date dei concerti! Mi fa "ancora 2 minuti che finisco di copiare"! Alle 13.12 però io e la mia vescica non ne possiamo più e la invito davvero a lasciare la postazione! Finalmente la libera... e io posso andare!
Non sono i dieci o i dodici minuti in cui sto lì che non mi saranno pagati (non è che li sto a mettere in conto)... è la mancanza di rispetto... perchè, se si fosse trattato di qualcosa di davvero importante (c'è chi mi chiede 3 minuti per controllare la posta elettronica) l'avrei capito... le date dei concerti di questo gruppo, con tutti il rispetto parlando, non mi sembravano così importanti! Bah!  

4 commenti:

  1. Sì, alla fine forse è meglio farsi gli affari proprio nelle relazioni a due.
    Come categoria professionale abbandona gli Ing. e passa agli informatici. O ai commercialisti.

    ps dove le porti le 150 persone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti l'ho sempre detto che i commercialisti sono meglio!!!
      le 150 persone (ne avrò meno di 40 nel mio gruppo però) le porto un po' in giro per la città in cui lavoro... sperando che questa pioggia smetta di cadere!!!!

      Elimina
  2. Che maledetta la tipa >_> comunque deve essere bello fare la guida e al tempo stesso deve essere una gran seccatura, dato che sei a contatto con un sacco di persone più o meno intelligenti :/

    RispondiElimina
  3. sì, proprio non la sopporto 'sta tizia maledetta! poi è semplicemente un'idiota!
    mi capita di fare guide piacevoli e altre meno.... speriamo che quella di domani lo sia... anche se il tempo di sicuro non aiuta!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???