giovedì 15 gennaio 2015

Con le mani in pasta!

Se vai a trovare le tue ex colleghe in ufficio e una di queste di porge un bustina con dentro tre uova fresche di campagna, allora capisci che forse si aspettano molto dal corso di pasta all'uovo che stai facendo! Ed è quello che mi è capitato stamattina... chi se l'aspettava!?!? Sono tornata a casa dall'ufficio con libri, panettoni, piante (morte dopo 1 settimana), domani con una bacheca in sughero... ma con tre uova... mai!
Sabato scorso ho trascorso tre meravigliose ore senza avere l'assillo del telefono, del computer, di Facebook, di Whatsapp... le mie uniche preoccupazioni erano legate al cercare di stendere una sfoglia completamente rotonda con il mattarello... cosa che ovviamente non mi è riuscita!
Io e i miei compagni di corso abbiamo quindi preparato vassoi di tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrettini... ci siamo divertiti e abbiamo imparato qualcosa di nuovo... non senza gli inconvenienti del caso! Ovviamente vuoi che non ti cada il mattarello? (a me successo una volta, a un'altra signora... due!) O peggio... vuoi che non ti cada la sfoglia?!!??! Questo è stato terribile, ma il ragazzo non si è perso d'animo.... e l'ha recuperata!!! (per fortuna poi ognuno si è portato a casa la sua pasta... e sono stata ben attenta a non scambiarla con la sua!)
Non ho quindi potuto fare a meno di... replicare così ieri mattina.... altre tre uova di tagliatelle!


E questo il risultato finale!


Non si è ancora proceduto all'assaggio... quello avverrà domenica... però star lì a impastare mi aiuta a rilassarmi e a concentrarmi solo su quello che sto facendo in quel momento... quasi quanto la costanza che sto mettendo nell'andare a correre! Ringrazio queste temperature decisamente primaverili... ma come faccio a non approfittare di 14-16 gradi al mare e andare quindi giù a sgambare!?!? Sembra di stare per il corso della città, a giudicare dalla quantità di persone che incontro!!
A presto!!! 

11 commenti:

  1. Che donna, io non sarei mai capace :)

    BRAVA :D

    RispondiElimina
  2. troppo buona!! Comunque ieri mentre le facevo ero costantemente sotto l'occhio vigile di mia madre!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Waaaao, ottima riuscita, ora dacci dentro col macinato :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, niente macinato per me... preferisco... funghi.... o frutti di mare!!

      Elimina
  4. Non ho nemmeno pranzato oggi... vedere tutto questo è peggio di un pugno nello stomaco ^^ scherzi a parte, bellissimo corso e hobby, se t'avanza qualcosa ricordati di noi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, mi spiace Mauri!! allora forse non dovrei dirti che... ieri ho fatto i ravioli!!! ;)

      Elimina
  5. Mamma che ben di Dio... brava brava brava per la determinazione in cucina e nella corsa ♥

    RispondiElimina
  6. grazie!!! ;) però ancora non abbiamo proceduto con l'assaggio!!!

    RispondiElimina
  7. benvenuta!!!
    ho già dato un occhio al tuo blog... ma che disegni stupendi! ti seguirò senz'altro!! buona giornata!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???