martedì 16 febbraio 2016

...

Tanto ero felice martedì scorso, tanto sono stata scoglionata, scostante, giù di corda i giorni dopo.
Non so, sarà stato l'ennesimo San Valentino che si avvicinava a ricordarmi che avrei passato l'ennesimo da single, sarà stato che mia madre ha sempre la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli, nel farmi notare che il cugino 30enne a giugno si sposa, che tizia convive, che caia è incinta del terzo figlio... che un giorno, sono sicura, le risponderò male, ringraziandola nel trattarmi sempre da fallita... sarà che lo studio per quest'esame procede a rilento, che ho sempre più l'idea che stia sprecando tempo e soldi... che un sacco di situazioni al lavoro non mi vanno giù (una che ritratta le ferie, sono tre volte che le sposta... )...
Non so... venerdì l'ho terminato dicendo "io odio tutto e tutti", in un atteggiamento forse puerile, ma che esprime bene il mio malcontento!
Sabato le cose si sono un po' riprese, il mio cinismo è stato ulteriormente aumentato dalla visione di "Perfetti sconosciuti", tant'è che, appena finito il film (che vi consiglio!), ho postato la frase che più mi è rimasta in mente "Nella vita bisogna sapersi lasciare"... poi, però, incontrare qualcuno che non si vedeva da mesi, in una piazza con una bora che gareggiava con Trieste,mi ha un po' risollevato l'umore!
E ora sono qui... con 150 pagine di introduzione all'archeologia ancora da studiare (solo lette finora), una tazza di tè, e 32 ore da reclusa in casa per farmi entrare tutti i concetti possibili immaginabili in testa.... e soprattutto saperli ridire!
Ci aggiorniamo (presto spero!)
K.

10 commenti:



  1. I miei mi hanno tirata su a regime militare/spartano e non mi hanno mai riconosciuto nulla.

    Nonostante non gli abbia mai creato problemi, hanno sempre cercato i pretesti piú assurdi per darmi addosso.

    Piú volte gli ho risposto che meritavano di avere una figlia criminale, o tossica, perché di questo avrebbero dovuto fare esperienza per apprezzare quella che sono.

    Dopo tanti screzi e tante situazioni, ad oggi ci siamo avvicinati.

    E si, sono single, come te, e talvolta si preoccupano del fatto che possa invecchiare da sola.

    Ma sanno quanto me che ho le capacità pure per tenere botta nel caso in cui dovessi invecchiare da sola.

    Accoppiarsi con chiunque é facile.
    Trovare un compagno adeguato lo é un po' meno.
    Non sentirti in difetto per questo, non lo sei.

    E ti dai da fare sul lavoro, non sei in difetto nemmeno lí.

    Forza e coraggio! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, le tue parole sono sempre un balsamo...
      Non sono in difetto, lo so, da sola ho imparato a starci, ma ci sono situazioni in cui vorrei davvero qualcuno al mio fianco... intanto l'esame è andato bene... per cui si continua anche su questa strada!!

      Elimina
  2. Tu hai mille qualità e sei un esempio per tutti. Non c'è nulla di sbagliato nel non avere figli o famiglia. Siamo solo tutti fatti di diverse e corrette sfumature.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie saggia Mareva... lo so che non c'è nulla di sbagliato... anche perchè (e non me l'aspettavo) c'è chi mi invidia questa condizione...
      mi piace che "siamo solo tutti fatti di diverse e corrette sfumature"!! ;)

      Elimina
  3. Meglio sole che male accompagnate.
    Frase fatta, trita e ritrita, ma nasconde una verità sconvolgente.
    Per il lavoro.. ogni tanto alzare la cresta serve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, perchè vedo come certe relazioni vengano portate avanti solo perchè si è incapaci di stare da soli, che andare al cinema da soli sembra essere un delitto o non so cos'altro...
      per il lavoro? Mentre facevo l'esame, che in teoria sarei dovuta stare tranquilla, non hanno fatto altro che arrivarmi messaggi e chiamate... quindi, nel post, anzichè rilassarmi e prepararmi per la cena che avrei avuto... sono dovuta andare a lavorare! (in teoria ero pure in ferie!) grr!

      Elimina
  4. Ci sono giorni e periodi piu' facili di altri...Sei brava in tante cose, hai mille hobby e intreressi...Trovare qualcuno tanto per è facile...trovare qualcuno con cui condividere un pezzo di vita è piu' difficile! Non mollare e in bocca al lupo per il tuo esame!

    RispondiElimina
  5. Adesso pensa all'archeologia! Per il fidanzamento, con annesso matrimonio e parto gemellare c'è ancora tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece mi pare che di tempo ne rimanga sempre meno... e con l'archeologia, per fortuna, ho dato!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???