lunedì 29 febbraio 2016

#GiveAnOscarToThisMan

E' questo l'hashtag che ho fatto imperversare su Facebook ogni qualvolta pubblicavo qualcosa su Leonardo di Caprio. Vignette comiche, improbabili meme, video... sempre con questa scritta... e stamattina, alle 5.55, mi sono svegliata appena in tempo (da sola, senza mettere sveglie), per vederlo con quella statuetta dorata in mano!
E, come per ogni vincitore che si rispetti, parte subito la caccia alla denigrazione: non se lo meritava, lo doveva vincere l'orso, era meglio chiunque altro della cinquina, ecc ecc. Sembra che se non lo sfotti un po', se non dici che "Non lo meritava per questo film, glielo hanno dato solo per premiarlo di tutti gli altri mai avuti..." oggi non sei nel mood!
Di queste affermazioni me ne sbatto altamente... Sono contentissima per lui, non me ne viene niente da questa vittoria (anzi, adesso non ci saranno nemmeno più tutti quei meme così divertenti), ma sapere che l'attore con cui sono cresciuta, di cui ho visto e apprezzato parecchi film (non tutti, qualcosa mi manca), finalmente ce l'abbia fatta... beh... mi rende comunque parecchio felice!
Avrei dovuto scommettere con quel mio amico, incontrato dopo The Danish Girl, che invece propendeva per Eddie Redmayne... a quest'ora starei festeggiando! ;)
Grande Leo!!

3 commenti:

  1. Io anche sono molto contenta! :-)
    Ho visto il film in lingua e quindi, doppiaggio scongiurato, posso dire che la sua grande qualità è stata proprio il silenzio. È stato divino in questo film e l'Oscar se lo.meritava davvero, per quanto io adori Redmayne :-)

    RispondiElimina
  2. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, anche se io il film l'ho visto in italiano!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Sono felicissima che DiCaprio abbia vinto l'Oscar, se lo meritava da tanto tempo!😄

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???