lunedì 5 giugno 2017

A volte riappaio...

Ho lasciato passare più di un mese senza scrivere.
Il blog riflette la mia stanchezza. Più a tante situazioni che a una reale stanchezza fisica, che comunque c'è. Credevo di aver trovato una sorta di equilibrio, mi sbagliavo.
Ho passato questo weekend lungo a lavorare e inveire. Sono ritornata in ufficio più stanca di quando l'ho lasciato... non trovo collaborazione da parte dei miei superiori, ma forse devo far capire loro che non posso esserci sempre a togliere loro le castagne del fuoco.... o se ci devo essere... che mi paghino a sufficienza!

In questo mese di assenza, comunque, qualcosa di buono l'ho fatto... ho raggiunto un amico giornalista (conosciuto quando era passato all'ufficio in cui lavoravo, rivisto una seconda volta alla presentazione del suo libro e poi per la terza volta quando è tornato nelle mie zone) e con lui ho girato per un'intera giornata, mentre prendeva appunti per scrivere un articolo.
Per un giorno intero ho cercato di staccare dall'ufficio (in realtà email e telefonate sono comunque arrivate) , mi sono immersa nella natura e tra panorami mozzafiato,con lui che è rimasto completamente a bocca aperta davanti a certe viste... e che mi rimproverava di non avergli mai detto dell'esistenza di certi posti! ;)
Mi ritrovo a riguardare le foto e a pensare a quella giornata con una certa nostalgia, nonostante la tragicità di aver visto paesi seriamente lesionati dal terremoto; ho guardato la mia regione attraverso i suoi occhi, tutto lo stupore che gli si leggeva chiaramente in faccia... e io che qui ci vivo, non so apprezzarla a dovere...

Per questo weekend ho messo in conto un'escursione in montagna, non so se organizzata o "fai da te" (e, in questo caso, molto più tranquilla), so solo che ho bisogno di camminare e stare in mezzo al verde, non mi importa nemmeno con chi... basta che vado... e cammino!!! 

(intanto un po', in mezzo al verde, ci sono stata 2 settimane fa!)

A presto!

10 commenti:

  1. Bentornata!
    Che palle queste cose sul lavoro, capisco.

    Comunque, è vero che noi non siamo in grado di apprezzare al meglio i posti dove viviamo: li diamo per scontati.
    Buona escursione!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... ho sempre paura di sbagliare con il lavoro... sigh! E ho proprio un periodo di stanca... che la misura sta per diventare colma!

      Speriamo di riuscire a farla questa escursione... sarà il caso di prenotarsi!

      Elimina
  2. Bentornata! A me camminare rilassa molto, secondo me e' un buon antidoto per la stanchezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io punto a staccare la spina e a stancarmi così tanto.... da crollare proprio a letto! ;)

      Elimina
  3. La natura ci "rimette al mondo", e spesso è quanto di più utile ci sia, specie in periodi difficili.
    Perciò un abbraccio e... vai, semplicemente, cercando di star bene, o più semplicemente, facendo quello di cui senti di aver bisogno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di riuscire in quest rimessa al mondo... un abbraccio anche a te Mauri!

      Elimina
  4. Bentornata! Comprendo la stanchezza, purtroppo capitano periodi così :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, purtroppo succede... lo scorso anno era arrivato dopo questo periodo, ma le cose sono cambiate molto nel giro di pochi mesi...

      Elimina
  5. Risposte
    1. Già... peccato che poi non si è concretizzato più nulla... sigh... :(

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???