sabato 23 luglio 2011

Le ultime parole famose...

Quello dei blog è un mondo che mi ha sempre affascinato... ne avevo già uno, ma poi, piano piano l'ho abbandonato... adesso non vorrei che pure questo facesse la stessa fine! direi che ci siamo quasi, visto lo stato di abbandono in cui l'ho lasciato per più di un mese! il lavoro, le vacanze, gli impegni con gli amici... ogni scusa era buona per rimandare l'inserimento di un post! E dire che sono io quella che si lamentava di continuo se uno dei blog che leggeva abitualmente per più di un mese rimaneva senza nuovi interventi!!!!
Ma ora sono tornata, spero più precisa e puntuale di prima!!!
Come dicevo, è passato un mese dall'ultimo inserimento... dietologicamente parlando (ho coniato un neologismo!), come è andato? Riprendo il mio quadernino con tutte le pesate settimanali... il 20 giugno la bilancia segnava 95 chili... stamattina ne segnava un po' meno di 90 (una cifra compresa tra gli 89 e i 90, la mia bilancia non ha una grande scala di misurazione!)! direi un grande risultato no? C'è da considerare poi che in mezzo ci sono stati 3 compleanni in famiglia (in ordine: mamma, fratello e mio), una vacanza a Cracovia, in cui della dieta mi sono proprio dimenticata, cene varie con amici, colleghi ecc...
Ovviamente tutto ciò non è che l'ho ottenuto così come un miracolo venuto dal cielo... in mezzo ci sono stati tanti chilometri fatti a piedi, camminate al mare o per le colline, ore di cyclette, colazioni a base di latte e due fette biscottate, cene con gli amici in cui loro mangiavano ogni ben di Dio e io lì con  i miei due pomodori conditi, i 40 gr. di pane e i 100 di prosciutto crudo... tante rinunce, tanti gelati non mangiati, tante pizze non prese, tante occasioni di socializzazione evitate perchè il menù previsto prevedeva qualcosa che di sicuro non rientrava nelle mie 1200 calorie quotidiane...
Però poi c'è stata la soddisfazione di potermi comprare qualcosa da Oltre, oltre che (gioco di parole non voluto!) dalla solita Fiorella Rubino... la soddisfazione di comprare un jeans taglia 52... la soddisfazione di comprare un paio di pantaloni di lino taglia 50... il riuscire a camminare senza avere il fiatone e anzi, dovendosi fermare per aspettare gli altri, senz'altro più in forma di me, dal punto di vista della taglia...
insomma... il gioco sta valendo la candela... devo impegnarmi a continuare... e anche a postare con più frequenza, magari aggiustando anche la grafica del blog... questa non è che mi faccia proprio impazzire!
Au revoir!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento... cosa vuoi dirmi???