giovedì 10 maggio 2012

conversazioni a tavola

Mamma: "K. ma te quando inizi a donare il sangue?" (nota: mio padre e mio fratello sono entrambi donatori, io non ho voglia di diventarlo, nonostante sappia che fa del bene sia a me che agli altri)
Io: "Uff, non lo so, che palle!"
Mamma: "e ma poi adesso non so manco se lo puoi donare!"
Io: "E perchè?"
Mamma: "Perchè bisogna pesare più di 50 chili... te li pesi 50 chili?"
La mia faccia: O_O
Mamma:"E quanti ne pesi, 55-60? C'arrivi?"
Io: "Certo che ci arrivo e li supero pure!"
Mamma: "Eh, ma sei alta!"

Per fortuna interviene mio padre che afferma che certo peso più di 60 kg!

Ammetto che io ancora non mi riesco a vedere con gli occhi della persona normopeso... per me sono sempre grassa, le mie cosce mi sembrano sempre enormi, le braccia idem... eppure l'altro giorno per poco non entro in un pantalone taglia 44... anzi.. entrare ci entravo... il problema era allacciare il bottone!
Mi sono tolta lo sfizio di andare alla benetton e di provare dei loro vestiti (che poi non mi piacessero come mi stavano su è un altro conto... unito al fatto che spendere 60 euro per 2 metri quadri di stoffa mi pareva esagerato!)... e questo dovrebbe essere indice di un restringimento della mia persona... però io non riesco ancora a vedermi in questi panni... prendere di certi vestiti una M anzichè una L mi pare una cosa esagerata... non mi capacito di come la L mi stia larga... per una questione di sicurezza continuo a portare cose mi stanno morbide addosso... quando capisco che invece se prendessi una taglia in meno mi starebbero anche meno! Del mio shopping da Camaieu, il vestito taglia 46 che ho preso l'ho acquistato perchè la mia amica mi ha imposto di prendere la 46 e di non provarci nemmeno a prendere la 48! Devo effettivamente ammettere che però ha ragione!
Devo ancora fare un lungo percorso interiore per accettare questa nuova me...
Scriverò ancora molto... così... giusto per tediarvi un po'!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento... cosa vuoi dirmi???