mercoledì 12 dicembre 2012

Un post al volo...

... perchè poi comincia, in primissima visione (!!!) "Pretty woman"... e che non la voglio vedere la storia di quella tizia che ce la fa, quasi come "quella rotta in c**o di Cenerentola", per usare le parole dell'amica di Vivian!?!??

Non lo so... mi sto ripromettendo di non cadere di nuovo in una situazione che ho già vissuto, di non invischiarmi in legami che mi portano solo a sofferenza... e mi fa soffrire non riuscire a parlarne con nessuna delle mie amiche, vuoi perchè una è a 700 km da casa, vuoi perchè l'altra ha un esame la settimana prossima e non mi va di disturbarla con le mie cavolate, vuoi perchè io pure non ho voglia di sentirmi ri-dire: "te l'avevo detto di lasciarlo perdere!"... non lo so... tutto ciò acuisce la mia sofferenza e il mio scazzo... ringrazio che da domani a domenica lavoro quasi tutte le sere e sabato che ce l'ho libero, neve permettendo, voglio godermi una cena con la mia collega a casa sua... boh... e dire che le ultime uscite con "bel-paio-di-spalle" erano anche andate bene (tranne per quella sua cronica abitudine che ha di arrivare sempre in ritardo!), mi ero divertita, avevamo chiacchierato piacevolmente...
Forse probabilmente il mio destino è di stare sola e di dedicare le mie energie ad altro... certo... se l'università si degnasse di farmi sapere se la mia iscrizione alla magistrale è stata accettata (ma tanto... con la fame di soldi che hanno le università... chi rifiuta una matricola? l'unica è vedere quanti crediti dovrò recuperare!)... almeno avrei un obiettivo da perseguire!
Domani finisco gli ultimi adempimenti per il patentino... poi si spera di iniziare a lavorare come guida turistica...anche perchè, ad oggi, mica si sa che fine faremo dal 1 gennaio! Ho chiesto le ferie dal 29 dicembre al 2 gennaio... il 29 e il 31 ok, sono coperte...l'1 e il 2...boh!
E mi fa incavolare quest'incertezza... perchè io il mio lavoro lo amo, se no perchè sarei andata ieri, in pausa pranzo, da un albergatore per vedere i cavolo di problemi che ha il suo programma (ovviamente non pagata!)? per il tiramisù che mi ha offerto? non credo proprio!
E' lo stesso motivo per cui ieri sera sono stata fino alle 23.30 a lavorare sui dati della sua struttura... e sapere che domani dovrò ricominciare da capo mi fa sì incavolare... ma mi motiva anche di più!
Sembra che sto sempre a lamentarmi sul mio blog... in effetti è vero... ma è la mia valvola di sfogo, il mio modo per esorcizzare le mie paure e magari, rileggendo il post tra un po', riflettere su quanto passato... perchè visto che tanto con il "bel-paio-di-spalle" andrà sicuramente a finire (male), almeno qui mi ci faccio un memorandum del tipo "mai più"... se non dovessero rinnovare l'appalto... potrebbe essere la volta buona per prendere una decisione per il futuro che mi porti magari lontano da qui... (non vedo l'ora di poter aggiornare il mio cv e spedirlo a quanti più tour operator possibili!)... magari non per sempre... ma per un po'...
sento tanto l'esigenza di staccare, pensavo che dopo aver dato l'esame sarei stata meno stanca, più riposata... assolutamente no... la mattina ci metto una vita ad alzarmi... e la sera scrivo post sconclusionati come questo!
beh... adesso è proprio ora di andare a vedere Pretty woman!!!

Nei prossimi giorni prometto che posterò la ricetta dei biscotti (assolutamente non dietetici) che ho fatto oggi e che regalerò alle mie colleghe per Natale... e che sono buonissimi!

2 commenti:

  1. Non ricordo se poi te l'avevo detto, ma la ricetta dei tuoi cantucci è stata un successone :)
    Bravissima per l'esame di guida turistica ed in bocca al lupo per l'università!

    RispondiElimina
  2. sono contenta che i tuoi cantucci siano venuti bene! i miei alla fine mi sembrano sempre troppo duri... boh...
    grazie... e crepi il lupo per l'università!! ciao!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???