sabato 29 giugno 2013

Un altro sabato sera casalingo...

Questa volta però non mi lamento... è una mia scelta deliberata di rimanere a casa stasera... proposte per uscire ne ho ricevuto, ma la stanchezza accumulata in questi giorni è tanta... e io domattina ho un matrimonio a cui presenziare... possibilmente senza occhiaie!!!
Nella città in cui lavoro c'è un grosso evento questa settimana... e ho lavorato di più sia allo Iat che come maschera a teatro... quando oggi chiudevo la cassettiera dell'ufficio alle 13 ho fatto una botta di conti... 12 ore prima io ancora lavoravo! La mia pausa è stata 1.30 (l'ora in cui effettivamente sono tornata a casa) - 9, ora in cui sono rientrata in ufficio... in mezzo mettiamoci quelle 6 ore scarse di sonno...1 ora per vestirsi, fare colazione, arrivare in ufficio ecc...ed ecco che adesso gli occhi mi si chiudono! Teniamo presente poi pure il fatto che ho un'imponente acconciatura con millemila forcine a torturarmi la testa... e un paio di scarpe col tacco 12 che domani attendono solo di essere messe!!!
In compenso in tv, in prima visione, cosa passa Rai1? Ma... La principessa Sissi, mi pare ovvio!!! Io ogni volta non posso fare a meno di vederne un pezzettino, è un film che so praticamente a memoria! Certo, so benissimo che la vera storia non andò esattamente così, che non fu tutto così idilliaco tra Sissi e Franz-Joseph... ma forse questa è una delle prime storie d'amore su cui ho iniziato a fantasticare... Un po' come Giulietta e Romeo (sì, lo so, una storia d'amore di 3 giorni che causò 6 morti! XD ) c'è un matrimonio già deciso dai genitori, ma l'amore tra i due protagonisti va oltre... come non si fa non sognare di vivere un amore così intenso, che va contro tutto e tutti? Altro che noblesse oblige... E dello stupendo corollario che sono i costumi? Ne vogliamo parlare? Tutte quelle crinoline, quelle ampie gonne, le uniformi maschili, sete, pizzi, cappellini...altro che le forcine che stanno tenendo acconciati i miei capelli!!! Qui si va oltre!!!
E quindi adesso... mi badurlo ancora un po' al pc, prendo Gioia che ho comprato ieri... lo sfoglio ben bene... e alle 23... a nanna!!!
Domani mi aspetta una lunga giornata...
Poi metto anche le foto, promesso!!
Avrei tante altre cose da scrivere... ma adesso la stanchezza si sta davvero facendo sentire! A presto!

2 commenti:

  1. La principessa Sissi è bellissimo, ho sempre voluto mettermi uno di quei vestiti fantastici!!
    com'è andato il matrimonio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sai quanto avrei voluto mettermeli pure io quei vestiti!! ;) il matrimonio è andato bene... seguirà post!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???