venerdì 3 gennaio 2014

Cronache dal nuovo anno...

E come fu e come non fu... la mezzanotte del 31 dicembre è passata... ci siamo impegnati a cucinare il giusto per capodanno (ma non c'era manco una torta salata, sigh!! Hanno boicottato le mie idee!), non sia mai che potesse avanzare qualcosa e ci fossimo dovuti rivedere insieme per finirli! (si capisce che ho un po' il dente avvelenato per la cosa? ma soprattutto per l'aver pianificato di preparare tutte cose già pronte, in modo che non si dovesse vedere 4 ore prima per pelare patate o cuocere la carne... e invece... si sono visti 4 ore prima per pelare patate e cuocere la carne!)
Il mio smalto rosso di kiko sta ormai sbiadendo... mi sa che dopo gli tocca... una passata di levasmalto e via! Un capodanno in tono sicuramente minore... è che con 1 neonato, 1 treenne e due donne incinte (tra cui la madre del treenne)... ci sono state molte limitazioni... Ma mi è anche andato bene così... nonostante, lo ammetto, sono stata incavolata tutto il pomeriggio per questa questione della cena, della preparazione (io e mamma, il giorno prima, in 1 ora e mezza abbiamo preparato qualcosa come 50 e passa porzioni di lasagne! Anzi... visto che sono marchigiana... vincisgrassi!!!) e tutto il resto... poi è stato bello comunque trovarsi con gente amica... pur nella semplicità... anche se, lo ribadisco... io l'anno prossimo voglio essere da tutt'altra parte per capodanno! Da sola o in compagnia... non importa... basta che non sto qui (ecco che allora il mio proposito di visitare spesso Ryanair... si realizza!)!

Ho deciso che non voglio fare propositi che non riuscirò a mantenere... per cui adesso elenco quelli che mi propongo!

- Leggere, leggere, leggere... e segnare tutti i libri che leggo! Ho iniziato l'anno finendo di leggere "Le luci nelle case degli altri" (bello!), adesso sto leggendo, un po' per deformazione professionale, "101 cose che non vi hanno mai raccontato sulle Marche"... solo che... leggo le prime 6 storie... 4 ne so!!! ma dai!!!

- Studiare, studiare, studiare (ripeterlo 3 volte rafforza il valore, no?!?): sia per gli esami... ma sia (e soprattutto) per migliorare il mio inglese e il mio tedesco!!!

- Correre, fare sport, tonificarsi sempre più! Sto battendo un po' la fiacca... sarà il freddo, sarà che non ho le scarpe adatte... ma fare 6 km in 1 ora e 6 minuti di camminata... è troppo! Mi comprerò dell'abbigliamento più idoneo e ricomincerò a correre, pure col freddo!

- Vedere tanti bei film

- Capire quali amicizie coltivare e quali recuperare...

- Non piangermi più di tanto addosso... e reagire! Ho deciso di lasciare tutto quello legato al mio passato e al mio ex al 2013... la sera del 31, in un gesto catartico, ho buttato anche l'ultima cosa che me lo ricordava, l'articolo di giornale che raccontava tutta la vicenda... non l'ho riaperto per non far riaffiorare vecchie ferite... ma l'ho buttato (sarebbe stato più melodrammatico farlo bruciare sul fuoco del camino, ma dopo avevo paura che avrei avuto delle domande... ho preferito buttarlo in un cestino fuori!)
Ho anche tagliato i capelli.... come si dice? Quando una donna si taglia i capelli è simbolo di un cambiamento? Per me era soprattutto legato al fatto che erano pieni di doppie punte e sfibrati... però... diamo al gesto anche un'interpretazione simbolica!!!

(vi volevo anche mettere una foto... ma non so per quale motivo non me la carica come dico io!!!)

Adesso tengo fede al proposito numero 2 e riprendo a studiare!!!

Buon 2014!



1 commento:

  1. Capodanno in sordina anche io. a cena da mia sorella, quindi c'erano i miei nipoti più quelli di un'altra coppia. poi c'erano altre due coppie senza figli, e due "single" come me. sono tornata a casa alle 11.30 perchè i miei non c'erano e il mio cane ha paura dei botti, ho iniziato l'anno con lui guardando i fuochi d'artificio delle stazioni sciistiche dalla finestra. è andata bene...ma anche io l'anno prossimo voglio essere da un'altra parte!!!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???