mercoledì 8 aprile 2015

18 ore

Quelle che ho passato al terminal crociere tra il 6 e il 7 aprile. Tenendo conto che una giornata è di 24 ore... Di 48 averne passate 18 lì mi ha un po' segnato!! ;)
E dire che quando si era prospettato questo incarico, un tre o quatto anni fa, io non ne volevo proprio sapere... invece adesso adoro stare lì! Mi piace parlare con gente che viene dall'altra parte del mondo, passare dall'inglese al francese al tedesco e a un maccheronico spagnolo... poi come non citare pure quelle 3 parole di russo che ho imparato (da, dasvidania, spasiba - che ovviamente non si scriveranno così)...
Con i colleghi è andata bene, tanto una è tra le mie amiche più care... Meno bene il tempo, visto che era un freddo terribile... e il giorno di Pasquetta, sui monti... si è rivista pure la neve!!!
Nonostante ciò, l'idea di farmi una vacanza in crociera non mi ispira comunque... in realtà, parlando proprio di questo con le mie amiche, l'altra sera, è emerso proprio come io andrei volentierissimo negli Stati Uniti e in Canada, oltre che in Libano, Israele e Giordania... ma l'Africa su di me non fa nessun effetto... così come non mi ispira particolarmente nemmeno l'America del Sud! Forse, dopo averci riflettuto un po', l'Argentina potrebbe incuriosirmi....
Le mie amiche invece sparavano Vietnam, Laos, Nuova Zelanda... tutti viaggi impegnativi, comunque!
Quello che posso permettermi ora è solo di sognare... sognare ottobre quando ho deciso di farmi un altro bel viaggio, magari questa volta anche più di 6 giorni... ma chissà quante cose cambieranno da qui a ottobre! Per non farmi mancare niente, da lunedì inizio pure un corso che dovrebbe servirmi in ambito lavorativo, anche se non strettamente legato al turismo... ma sì... impegniamoli questi due mesi prima del boom estivo del lavoro! ;)
Vostra (abbastanza indaffarata - ma oggi sono di riposo) Kanachan

7 commenti:

  1. La Giordania ispira tanto anche me!!
    MA il Sudafrica mi è rimasto nel cuore con i suoi colori, la sua gente, la sua civiltà...Mi ispira il Kenya, Capo Verde...ma insomma andrei ovunque!!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, se potessi viaggerei pure io... ma qui pare che ci siano difficoltà insormontabili anche per darmi un unico giorno di ferie!!! :(

      Elimina
  2. Mi associo a te, al momento solo sogni, viaggi concreti all'orizzonte non ce ne sono. E' una cosa questa che mi fa stare male, ma non si può avere sempre tutto, e per ora, è giusto così.
    Un abbraccio!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche ieri sera una mia amica mi fa: andiamo a Torino al salone del libro? ma come faccio ad andarci, sono legata all'ufficio, ai corsi vari, alle visite guidate.... davvero programmare un solo giorno fuori mi risulta difficile, capirai 2 o 3!

      Elimina
  3. Anch'io penso che l'America sia assolutamente da visitare, ed abbia un fascino molto più forte di mete pur belle ma forse troppo esotiche. Comunque sia cavolo quante lingue parli, mi sono sempre chiesto se chi ne conosce tante faccia mai confusione nel parlarle ^^ tipo mezzo tedesco, mezzo inglese, un infarinata di francese... :))))
    In ogni caso, sei molto impegnata ma va bene così, e poi ami quello che fai :) Poi da qui a ottobre si, possono cambiare tante cose, in ogni caso la vacanza falla, e come la vuoi tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquillo Mauri, che di confusione ne faccio... a una spagnola stavo rispondendo "oui", a un tedesco "yes"... e comunque, a parte l'inglese, che ormai posso dire di capire e parlare abbastanza bene, le altre le parlo.. ma potrei fare di meglio!!!
      sono molto-troppo-impegnata, amo quello che faccio, ma mi devo prendere del tempo anche per me, se no... muoro!!! ;)

      Elimina
  4. Ecco vedi, come ti dicevo nell'altro commento (leggo i post al contrario..ahah!), ci vuole una sosta! :D

    Complimenti per tutte queste lingue comunque!
    E' una dote che a me non è stata concessa...ti invidiiio!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???