venerdì 11 dicembre 2015

La valigia è tornata in soffitta

Non c'è ragione di tenerla ancora qui. Tre viaggi negli ultimi tre mesi (dai, quattro, se contiamo anche la trasferta all'Expo a settembre), 12 treni e due aerei presi, 3 letti cambiati, 9 notti fuori, non so quanti chilometri macinati a piedi... Milano - Torino - Parigi - Milano, il cerchio si chiude... Non ho ora in previsione nulla per il prossimo anno... niente che mi attiri in modo particolare, Budapest a parte (c'ho il pallino ormai!). Paradossalmente... vorrei tornare di nuovo a Milano! Lo scorso weekend, quando sono stata su per l'Artigiano in Fiera, ho avuto una mezza giornata libera per visitare un po' la città... volevo fortissimamente andare a vedere la mostra di Barbie al Mudec... ero già pronta, avevo studiato il percorso... poi, per caso, mi collego a Internet e... il museo era chiuso quel giorno, per un principio di incendio la sera prima!!! Delusione massima... ho ripiegato su Vivian Maier, la tata fotografa e Raffaello a Palazzo Reale... ma volete mettere?!?? (il Raffaello in mostra l'avevo già visto!) Poi ho capito che era meglio se, a Palazzo Reale, andavo a vedere quella su Giotto...


Ma c'è stata anche una prima volta dal famoso Luini e dai suoi panzerotti... sì... la fama che si portano dietro è ampiamente meritata!!! 
E, come dicevo prima, a Milano vorrei tornarci... per fare tutte quelle cose che non ho potuto fare in questi giorni! Andare a vedere mostre e musical, passeggiare per Via Montenapoleone o Via della Spiga e sognare un po', che è l'unica cosa che posso permettermi di fare lì... e poi non lo so! Semplicemente lasciarmi catturare dall'atmosfera milanese!? 
Forse mi manca davvero questo vivere per un po' in una metropoli... un po' il ragionamento che facevo con la mia amica che vive a Torino o con quelle di qui... le tante cose che ci sono da fare lì non sono minimamente paragonabili al vuoto che c'è qui... 
Ma questo è un altro discorso...
A presto! 

Ps... del tizio partito in quarta... diciamo che adesso mi sta lasciando il mio spazio di manovra!!! ;) 



10 commenti:

  1. A pensare che io non preparo una valigia dal 2011. XD


    Ispy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno... da quando io ho iniziato a viaggiare seriamente! ;)

      Elimina
  2. Milano mi è piaciuta subito appena l'ho vista, poi ci sono tornata altre due volte e ho capito che non fa per me. Ora che ci vive mio fratello ci vado regolarmente, ma sto su una giornata per volta e faccio a malapena in tempo a passare un pò di tempo con lui. E' un peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, se riuscissi... la prossima volta cerca di godertela un po' di più! Io mi sarei mangiata mani e gomiti per il fatto di avere una cosa lunghissima di cose da fare e da vedere... e non ce l'ho fatta!! Però da Luini un salto vallo a fare!

      Elimina
  3. Con Budapest sono fissata anche io. Prima o poi riuscirò ad andarci.

    Io Milano l'adoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima che riesce ad andare a Budapest poi avvisa l'altra... così da scambiarci delle dritte!
      Milano pure io l'adoro, Roma non mi fa quest'effetto... però è anche vero che non la vedo mai bene!! Devo tornare pure lì insomma!

      Elimina
  4. A Milano puoi andarci anche con lo zainetto, in fondo ;) Adesso per un pochino puoi stare "ferma", concentrandoti su altre cose (magari sullo spazio di manovra, perchè no? ^^)

    Ciaooo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono già andata a Milano con lo zainetto... per l'Expo!!! ;)
      Sì, adesso è il momento di concentrarmi un po' sulle cose di qui... vedremo... non ho voglia di darmi da fare sullo spazio di manovra... voglio un enorme parcheggio tutto per me!!! ;)

      Elimina
  5. Anche a me piaceva la mostra sulle barbie!!
    Ti ho pensata il we scorso ero al museo di Palazzo Davanzati e c'era una guida bravissima!La prossima volta prenotiamo la visita perché è proprio tutta un'altra cosa!!
    Eh si le grandi città hanno questo vantaggio!
    E Milano la rivaluto piu' spesso ultimamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      Sì, sono di parte.... ma la visita con una guida è tutta un'altra cosa... puoi anche chiederle cose che a un'audioguida.... beh.... è impossibile chiedere!!! ;)
      Milano mi stupisce sempre di più!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???