martedì 9 febbraio 2016

La felicità di un martedì

"Trovare lo straordinario nell'ordinario"

Ogni tanto questa frase mi ritorna in mente, sarà che la mia amica M. ogni tanto la infila nei suoi discorsi.

E allora penso alle piccole cose belle, che mi hanno strappato un sorriso e un motivo di felicità oggi.

I capelli, che mi fanno sempre dannare, oggi hanno trovato un'insolita piega che mi piace.

Le linguine al pesto.

Non essere completamente una capra in inglese (lo capisco molto meglio di quello che credevo).

Una foto che mi è venuta bene.

Gli ultimi dolci di Carnevale.

L'aver saputo, in anteprima, la data di riapertura ufficiale di un museo (l'ultima volta ci sono entrata nel 2001, fate voi i conti).

Ma soprattutto...

L'aver rivisto, nel mio blogroll, gli aggiornamenti di due blogger che non scrivevano da parecchio.
Sì Princess. Una sei te.

Che ci conosciamo per le nostre identità più o meno nascoste o svelate dietro uno schermo. Ma ci si affeziona davvero a gente che magari non si incontrerà mai (ma non è detto).

Leggere quel nome, per me, oggi, è stato davvero bello.

E chiudo qui... che l'archeologia classica mi aspetta!! 

6 commenti:

Un commento... cosa vuoi dirmi???