mercoledì 27 aprile 2016

Di pagine bianche....

Non sono solo queste qui del blog... ma anche di tanti altri file word che apro, guardo insistentemente, richiudo dopo aver scritto quattro parole.
Che mi è successo? Perché non so più mettere in fila una frase dopo l'altra? Ho perso la capacità di formulare periodi di senso compiuto? Per una che con le parole ci lavora (più che altro con quello che "racconto"), non è di sicuro una cosa positiva!
"Sono copie mediocri del genio di altri", diceva Amy March in "Piccole Donne".
Non pretendo assolutamente di essere il nuovo genio narrativo... ma di ritrovare quella capacità che un tempo avevo... Leggo molto, non si può dire che non mi eserciti in questo campo... ma non concretizzo poi... 
Sarà il blocco dello scrittore??
Intanto mi metto giù a cercare di riempire l'ennesima pagina bianca... 

4 commenti:

  1. Probabilmente si... una parentesi nella creatività. Io sono come te in questo momento e la cosa cosa mi fa impazzire. Ma passa, abbia pazienza! Un abbraccio
    www.lulucuomo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo... dovrei scrivere parecchio ultimamente, invece... latito!!! Un abbraccio!

      Elimina
  2. sarà colpa della primavera, vedrai.
    A me capita spessissimo! Non mi ritengo una scrittrice, però cavoli, ci sono periodi (lunghissimi purtroppo) in cui mi metto lì e non esce niente. Ma zero!! Scrivo un po', poi cancello. Scrivo, cancello. Scrivo, rileggo, mi vergogno da morire per aver messo giù una roba così brutta che abbandono e rimando a giorni migliori.

    A presto!
    Ti penso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!! C'è il foglio bianco che sta lì a fissarmi... non è simpatico!! ;)

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???