domenica 11 dicembre 2011

il digitale terrestre mi rovinerà...

Finalmente anche le Marche sono passate al digitale terrestre... il che ha comportato, per casa mia, l'acquisto di non una, non due ma ben tre televisori nuovi!! Quella della mia camera è l'unica che ha resistito... anche perchè l'avevo comprata nuova una o due anni fa, non ricordo, ed era già predisposta per il digitale terrestre... avremmo potuto comprare i vari decoder, ma mamma non c'aveva voglia di avere i doppi telecomandi, avevamo diversi buoni sconto da spendere in giro... ed eccoci qua con tutta questa nuova tecnologia che ci circonda! (la settimana scorsa abbiamo comprato pure il forno nuovo, ma, dopo 29 anni di onorata carriera, quello vecchio non ne voleva sapere più!!!)
Tutto questo preambolo per dire che.... io il digitale terrestre lo sto amando!!! ci sono un sacco di canali in più rispetto a diversi anni fa (noi siamo stati degli antesignani del decoder e del digitale terrestre... l'avevamo comprato svariati anni fa, quando c'era stato un incentivo statale per l'acquisto del decoder... 2001? boh!) e anche la proposta dei programmi è decisamente migliore! per dire... io già Rai4 e Raistoria li adoravo... poi è stata la volta del mio amore incondizionato per Cielo (masterchef, Hell's kitchen, project runaway i miei programmi preferiti), con conseguente disperazione quando non andava, e stamattina la scoperta di altri canali che sto adorando!!! per adesso sono sintonizzata su Arturo e le sue ricette, ma prima ho trovato un canale di viaggi che a Geo & Geo gli dà due giri!!! ;)
I miei preferiti rimangono comunque i programmi di cucina... con tutte quelle cose che non riuscirò a preparare mai, sia perchè non ho la loro stessa manualità e sia perchè talvolta ci mettono degli ingredienti che devi andare a recuperare non si sa dove!!! (io ho setacciato tutti i supermercati della zona alla ricerca della tahina per fare l'hummus, ma niente... mi sa che dovrò andare in un negozio etnico! nemmeno al commercio equo l'ho trovata!)

Però qualcosa di nuovo, che fino a qualche mese fa non avrei mai preparato, ho imparato a farlo! E quindi... ecco la mia prima ricettina! (facile facile e senza foto!)

Insalata di farro con pomodorini e petto di pello

Dosi per una persona (me di preciso, secondo le indicazioni della mia dieta)
100 gr. di farro
150 gr. di petto di pollo
7-8 pomodorini ciliegia
2 cucchiaini d'olio
sale e pepe

Lessare il farro in abbondante acqua salata (io c'ho messo 30-35 minuti); una volta scolato farlo freddare; nel frattempo cuocere sulla piastra o sulla bistecchiera il petto di pollo, condendolo con sale e pepe; tagliare i pomodorini e, quando tutti gli ingredienti sono freddi, riunirli tutti insieme in una terrina, avendo cura di tagliare il petto di pollo a pezzettini piccoli; condire poi con i due cucchiaini d'olio. Poi metterlo in frigo, tirarlo fuori un po' prima di mangiarlo e... buon appetito!

E' davvero semplice semplice ma ieri, che pranzavo fuori, l'ho adorato!!!! Forse avrei potuto mettere più pomodorini, ma io quelli avevo! Mi confrontavo anche su un forum che frequento e mi hanno suggerito di mettere, in alternativa, anche il tonno o radicchio e zucchine.... vedremo un po'... magari a furia di guardare tutti 'sti programmi di cucina, qualcos'altro potrei imparare!!

2 commenti:

Un commento... cosa vuoi dirmi???