venerdì 30 dicembre 2011

Riassumendo il 2011...

Penultimo giorno dell'anno... è praticamente tempo di bilanci... visto e considerato che la giornata di domani praticamente la passerò sempre in giro...la mattina al lavoro, il pomeriggio a cucinare per la cena! Niente di troppo impegnativo comunque... gli amici di sempre, buon (si spera!) cibo, atmosfera piacevole! Ma come è stato questo anno appena trascorso? Sicuramente è stato un anno di cambiamenti, perlomeno a livello fisico... concludo l'anno con 35 chili in meno rispetto a quando era iniziato... se me lo avessero detto l'anno scorso... non c'avrei mai creduto! Non sto a ridire quanti sacrifici abbia fatto per arrivare fino a questo punto, quante mattine non ho dormito per svegliarmi presto e andare a camminare eccetera eccetera... basta andarsi a rileggere i primi interventi del blog, come ho fatto io l'altro giorno... giusto per rendermi conto di cosa avessi buttato giù!

Questo 2011 è stato anche l'anno dei viaggi... mi devo ripromettere sempre, ad ogni anno nuovo, di organizzare almeno un viaggio in più rispetto all'anno prima... quest'anno con Cracovia, Vienna e Parigi ho praticamente sbancato! ;) e nel 2012??? Vedremo... ci sono un paio di capitali europee che mi attirano!

Dal punto di vista lavorativo le cose si sono messe in positivo... certo, non erano iniziate bene, fino al 25 di gennaio non sapevo ancora niente di rinnovi o altro, ero pronta a fare la domanda per il progetto Leonardo (avevo già compilato il tutto, dovevo solo fare la raccomandata!), avere quindi un rinnovo di quasi un anno è stato positivissimo, soprattutto per il fatto che il mio lavoro mi piace, nonostante in certi momenti ci voglia una grandissima calma e pazienza! Inoltre ho davvero stretto i miei rapporti di lavoro con le colleghe (attenzione, colleghe, non colleghi!) che sono diventate delle vere e proprie amiche con cui è davvero piacevole uscire e andare a mangiare fuori o semplicemente prendere un caffè!

Nel punto precedente ho puntualizzato che se i rapporti con le colleghe sono andati alla grande, altrettanto non si può dire di quelli con i colleghi... anzi... il collega, visto che era uno solo! se l'anno scorso, quando faceva lo stage da noi, era volenteroso, cercava informazioni su informazioni, quest'anno s'è rivelato un'altra persona... o meglio... ha continuato a fare quello che faceva l'anno prima durante lo stage! solo che 'sto giro lo stipendio che prendevamo era lo stesso e la cosa non mi aggradava più di tanto, considerato che dovevo fare il lavoro mio e controllare il suo, talvolta rifacendolo pure! verso la fine le cose si sono sistemate, anche se i rapporti sono rimasti un po' freddini... e, so che è da stronza ammetterlo, ma l'altra sera, all'aperitivo a cui l'abbiamo invitato, praticamente mi sono comportata in maniera tale e c'ho goduto!
Sono sempre più contenta che quella specie di cotta che m'ero presa sia poi presto svanita (ricordo ancora il rifiutare un mio invito a mangiare il kebab una volta usciti dal lavoro perchè doveva andare a casa a mangiare i pomodori arrosto! i pomodori arrosto!), anche perchè poi è successo quello che mi succede sempre quando tendo a costruire nella mia mente castelli in aria che non hanno niente da invidiare a Buckingham Palace!

Dal punto di vista sentimentale la situazione è rimasta quella che c'era a inizio anno... il vuoto, il nulla, lo zero assoluto... confido nel prossimo? non lo so nemmeno io!!!

Direi che è quasi ora di andare a letto, visto e considerato che comincerò l'ultimo giorno dell'anno così come avevo cominciato uno dei primi... lavorando!

Cosa mi aspetto da questo 2012? Viaggi, soddisfazioni sul lavoro, affetti sinceri, serenità per la mia famiglia, momenti in cui ridere fino alle lacrime, momenti in cui mi asciugheranno le lacrime e momenti in cui sarò io ad asciugarle, tante elucubrazioni mentali passeggiando per la mia adorata campagna marchigiana, (spero) tanti film visti con le persone giuste, una libreria che si arricchirà sempre più (in primis di altri scaffali), una determinazioni a seguire i miei sogni come non l'ho mai avuta... e tanti altri chili in meno! dopotutto... ci sto lavorando, no?? ;)

6 commenti:

  1. Mi piace tanto il tuo blog!!! :-) voglio fare anch'io il musa's box perchè è una cosa davvero carina...e comunque rimani un mito per questa lotta alla bilancia...riuscita!
    Buon 2012!!!

    RispondiElimina
  2. mi sembra che il bilancio in definitiva sia positivo...buon 2012!
    un bacio, Irene

    RispondiElimina
  3. grazie mille ragazze! effettivamente quest'anno che si è appena concluso è andato meglio di ogni mia aspettativa... speriamo che questo 2012 appena cominciato si riveli pure migliore... le premesse ci sono, sbaglio!!! auguri ragazze!!!

    RispondiElimina
  4. I pomodori arrosto *____*

    Il piatto del 2011, sicuramente!

    Complimenti per tutto quello che hai fatto e tanti auguri. :)

    RispondiElimina
  5. ladydarcy/margherita dolcevita... non posso più guardare un piatto di pomodori arrosto... e non male/benedirli!!! ;) grazie mille e auguri anche a te!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???