sabato 24 dicembre 2011

una volta tanto tocca pure a me!

Che cosa? ma vincere un concorso!!! ho partecipato a un concorso carinissimo di amelieinbeauty.blogspot.com (ve lo devo dire? fateci un salto!) in cui si doveva dire cosa consideravamo come espressione del concetto "Essere chic" (il concorso era sponsorizzato dalla marca di gioielleria Be chic)... questo è quanto ho scritto io...

Cosa significa per me essere chic? mentre ci pensavo mi è tornato in mente un pezzetto de "Il Diavolo veste Prada" (il libro, non il film!); il pezzetto recita: "In caso di dubbio è meglio indossare qualcosa di favolosamente sottotono piuttosto che rischiare di apparire favolosamente eccessive"; ecco, io la penso proprio così... ritengo che per essere chic non si debba strafare... l'eleganza sta nel particolare, nell'indossare magari un solo accessorio ma farlo con tutto lo charme possibile, in modo da valorizzare l'oggetto e noi che lo portiamo... ma anche un sorriso vero, che parte dal cuore, può essere l'ornamento che ci rende semplicemente chic!

capirete voi la mia espressione di gioia quando stamattina ho letto che quanto scritto era risultato uno dei commenti vincenti!!! non ho potuto nemmeno fare tante esclamazioni di giubilo in quanto ero al lavoro... però è stato davvero piacevole!!! non per quello che riceverò, che comunque mi farà un sacco felice, quanto perchè un pensiero che è partito dalla mia testa e, conseguentemente, dalla mia tastiera, è stato giudicato in maniera positiva!!! già l'anno scorso avevo vinto, sempre sotto Natale, un concorso indetto da una libreria della città in cui lavoro... c'era da scrivere la recensione di un libro che avevamo letto e che ci era piaciuto... io avevo parlato di "Bianca come il latte, rossa come il sangue" e mi sono aggiudicata il buono di 20 euro da spendere in libreria... che poi ovviamente loro c'hanno guadagnato, perchè vi pare che io mi sia limitata a spendere solo 20 euro??? no, ovvio!!!

quando mi arriverà il premio soddisfarò le richieste della dolce Amelie e metterò una foto con me che lo indosso! (non so ancora cos'è!)

direi che questo... rientra di diritto nella mia Musa's box della settimana!!! ;-)

2 commenti:

  1. Ciaoo e grazie per essere passata nel mio blog!!!
    Complimenti per la vincita (che figata!), ma soprattutto complimenti per la tua discesa libera con i kili!!! Hai perso 30 chili è qualcosa di fenomenale!!!!!! Ti seguirò molto volentieri!
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  2. grazie mille!!! (scusa, ti rispondo solo ora, ma tra una cosa e l'altra... è il primo momento in cui trovo il tempo!!!) ci risentiamo presto tra qui e sul tuo blog! ciao e buone feste!!!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???