martedì 4 settembre 2012

Accumulo un mucchio di cazzate...

e poi ne pago le conseguenze... non arriverò ai livelli di "Sepolti in casa" (che, a dir la verità, non ho mai seguito per intero... giusto un pezzetto ieri sera!), ma l'armadio in cui tengo le scarpe e altre amenità varie... minaccia di esplodere!!! Per tirare fuori una scatola (perchè io le scarpe le tengo tutte nelle scatole, so che occupano un sacco di posto, ma almeno si conservano meglio, no? questo almeno è quello che credo io!) mi sono cadute altre robette che mi stavano davanti, ovvero:
- alcuni pennarelli per scrivere sulle lavagne bianche (che ovviamente non utilizzo perchè la lavagna bianca che ho io è sul retro della mia bacheca di sughero, quindi non si tocca!)... tra l'altro non so manco se scrivono più! Ho deciso: controllo e casomai li porto al lavoro e li uso lì (sebbene non ce l'abbiamo manco lì la lavagna bianca.... li userò per scrivere normalmente, no?)
- una bustina di carta con dentro degli auguri di Natale di non so quanti anni fa
- una scatolina di cartone con dentro non so cosa, presumo un ciaffetto
- i ferri e 3 gomitoli di lana, rimasuglio del periodo in cui volevo imparare a fare una sciarpa fatta da me
- un secchiello di legno decoupato, anch'esso reduce della mia fase "sono regredita alla fase di 4enne, datemi una superficie liscia, un disegno e della colla vinilica!"
- una busta della banca contenente gli involucri di plastica in cui si mettono le monete, reduci da un cambio di monete fatto per uno scherzo a un matrimonio e sempre della stessa linea: "possono sempre servire".
Poi mi pare basta.... ma tanto fuori dall'armadio ci sono altre 2 scatole di scarpe che non trovano collocamento, lo zaino della palestra che attende di essere ripreso, la borsa del mare...

Procedo poi all'armadio dei "vestiti buoni", quello con le giacche, i cappotti, i capi più importanti... riesco a far fuori 2 paia di pantaloni di lino ormai vecchi e grandi, una maglia che ho messo a un matrimonio 7 anni fa circa, due camicie bianche anch'esse troppo grandi... ma nel frattempo devo trovare posto a 3 vestiti e una giacca!!! Sto meditando di far fuori qualcos'altro... ma non so cosa... bisogna che mamma liberi il mio armadio dai suoi vestiti!!!
E ancora non mi sono messa all'opera sull'ultimo cassetto, in cui ci sono capi risalenti all'autunno/inverno 1996/1997 penso, quelle cose che "non si buttano mai perchè ci sei affezionato o perchè magari un giorno le potrebbe mettere un figlio o un nipote (a seconda dei punti di vista... ma l'ipotesi è quantomeno remota!!!)"... anche se dovrei perchè il mio cassetto della biancheria sta straripando e vorrei fare una cernita tra canotte estive e canotte invernali... ieri cercavo i fantasmini da mettere con le ballerine... mi sono trovata i calzettoni di lana merinos, fate un po' voi!!!

E poi non c'entra niente... ma volevo condividere con voi il frutto di 4 ore e mezza di lavoro venerdì scorso... la mia brioche al miele ripiena di nutella! La ricetta non è mia, l'ho presa da internet, si trova digitando su qualsiasi motore di ricerca "brioche al miele di antonella valenza"... sono riuscita a farla... è stato un orgoglio impastarla, vederla lievitare, stendere la sfoglia, attendere ancora e infine assaggiarla.... mio padre non ne è rimasto granchè colpito... ma non mi interessa... io c'ho messo tutte le mie forze per farla... e sono soddisfattissima del risultato!!!


ok... per stasera... può bastare... ho quei vestiti che mi guardano minacciosi perchè non li ho ancora messi dentro... compresa la new entry di oggi!!! ;-) 

3 commenti:

  1. come ti capisco... tu fai conto che io l'armadio quasi non lo apro e se lo faccio chiudo la porta, perché se per disgrazia mio moroso si accorge di cosa ci ho stipato dentro... mamma mia, non voglio immaginare! Pensa che ho tanta di quella roba che ho dovuto riempire un borsone e ficcare dentro all'armadio anche quello... :(
    La brioche la farò anch'io, m'ispira troppo, ripiena di nutella dev'essere il massimo! Ma la nutella resta morbida dopo cotta?

    RispondiElimina
  2. ahahah! apri l'armadio solo con la porta chiusa... beh effettivamente... lo faccio più o meno pure io per non vedere gli sguardi di disapprovazione di mia madre alla vista dell'ennesimo vestito! ma comprendimi: dopo una vita in cui non compravo niente che mi piacesse sul serio o mi stesse bene... adesso mi sto gratificando! è tutto shopping arretrato! (sì, come no!)
    la nutella resta morbida anche dopo cotta, anche perchè non ne devi mettere in quantità eccessiva, se no sborda troppo! guarda, io l'ho fatta venerdì, c'è rimasta l'ultima fetta che mangerò domattina... s'è ovviamente indurita... ma 20 secondi al microonde... ed è di nuovo buona! poi puoi decidere te con cosa farcirla... con marmellata, con crema, con miele... io per comodità e golosità ho optato per la nutella!!!! poi voglio le foto!!!

    RispondiElimina
  3. sono come te, accumulo accumulo finche non faccio veri e propri raid riempiendo sacchi di immondizia!!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???