sabato 22 settembre 2012

La mia estate in foto

Come anticipavo nell'ultimo post... volevo pubblicarne uno in cui riepilogavo l'estate appena finita tramite le foto che ho scattato! Quest'anno ho fatto parte di quell'italiano su due che non ha viaggiato (in casa mia questo sondaggio è stato rispettato... su 4 che siamo solo 2 sono andati in vacanza... i miei genitori!!!)... anzi... ho fatto parte di quella schiera di italiani che ha lavorato ininterrottamente tutta l'estate! il periodo di relativo riposo per me comincia dalla settimana prossima!!!
Non è stata una grande estate... ho sbattuto i denti, il muso e anche di più contro quella cosa chiamata "delusione d'amore"... anche se di amore in realtà non se ne parlava... ho vissuto giornate nerissime, in cui ero contenta comunque di avere un sacco di robe da fare per non pensarci... anche se in realtà non era vero perchè ci pensavo comunque... le mie amiche hanno cercato di starmi vicine il più possibile... ma ero io che le respingevo... adesso va un po' meglio...
qualcosa di bello però quest'estate me l'ha riservata... non so come ho fatto, ma certe mattine mi sono alzata prestissimo (le 5.50!!! nei giorni in cui non lavoravo, invece di stare a casa a dormire, mi alzavo alle 5.50! robe da pazzi!) e sono andata a camminare... e come dice Jovanotti... "e le mie scarpe han camminato tanto... e la mia faccia ha preso tanto vento"... verissimo!!


(sì, il mare era la mia meta preferita!) 
Nei tempi lasciati liberi dal lavoro e dal mare... mi dilettavo con la cucina, nonostante i 35 gradi all'ombra! Sono uscite cose davvero buone, modestia a parte! 






Ho saputo gustarmi diversi spettacoli dal vivo senza dovermi muovermi troppo... a giugno è stata la volta del Caterraduno... sono stata sia al concerto di Samuele Bersani che dei Subsonica (apprezzato molto più il primo che il secondo!)
(la foto è quel che è purtroppo!)

E' stata poi la volta del Summer Jamboree...


Questa la folla che assiepava i giardini della Rocca Roveresca e Piazza del Duca!

Però sono stata anche a teatro (da sola) e sono morta dal ridere guardando gli Oblivion!!!

(stavano facendo "I Promessi Sposi in 10 minuti")

Altro? ah sì, mio fratello si è laureato a luglio... e già lavora! praticamente... s'è fatto solo un mese di disoccupazione... magari fosse per tutti così!!!
(qui il giorno della discussione... avrei potuto sfumarlo in modo diverso, lo so!!!)

Ho fatto la turista in casa mia... e ho visitato la sinagoga di Ancona e altri scorci della città capoluogo di regione!


Altro? boh... la sera di Ferragosto sono stata in campagna da amici... scorci bucolici della collina marchigiana... 


Verso la fine dell'estate però ci posso mettere anche l'aver ritrovato due vecchi e cari amici... mi è piaciuto molto passare del tempo con entrambi... devo riprendere a frequentarli più spesso, me lo riprometto per i mesi a venire! 

Per adesso mi pare di avere messo tutto... poi vedremo come proseguirà quest'autunno appena iniziato... ieri sera ho fatto il pane seguendo il corso di panificazione di pane nostrum... ma questa è un'altra storia!!! 



5 commenti:

  1. che bello vedere una raccolta di foto positive :)
    i tuoi dolci sembrano buonissimi!!

    RispondiElimina
  2. bellissime foto.. bellissima la Rocca Roveresca... noi abbiamo girato una sera intera a piedi X Senigallia... che Mirco era convinto che era da un altra parte invece cavolo è li proprio dietro al Foro!!! bella Senigallia.. di notte e di giorno!!! urca che dolci!! spettacolari!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. grazie per i complimenti per i dolci! vi assicuro che sono anche abbastanza facili (la brioche al miele un pelino più difficile, ma nemmeno troppo), se no non ci sarei riuscita! adesso mi voglio cimentare nella preparazione di quelli con farina di farro!!

    @eclisse.... vi serviva proprio una piantina della città... se venivate in ufficio da me... ve la davo molto volentieri! tra l'altro il mio ufficio è tra la rocca e il foro!!! ;)
    sono contenta che ti piaccia senigallia... anche oggi una signora inglese mi ha fatto tanti complimenti... e dire che lei vive in Toscana!!! ciao!

    RispondiElimina
  4. che bella estate!! mi spiace per la parte triste, però è bello ed è giusto avere una vita oltre che col proprio lui.. non è scontato che una coppia nutra le proprie amicizie separatamente, ma se l'hai fatto hai raccolto i frutti.. i tuoi amici ti sono stati vicini ed è bellissimo così!! che bei posti :) congratulazioni a tuo fratello.. in cosa si è laureato? baci :*

    RispondiElimina
  5. già, peccato che io e lui in realtà non stessimo nemmeno insieme!
    ma col senno di poi... meglio così!
    mio fratello si è laureato in ingegneria meccanica industriale, s'è preso la magistrale! e adesso... un contratto che arriva alla fine dell'anno... poi dopo dovrebbe andarsene a lavorare in brasile per un po'... vedremo! ;)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???