venerdì 28 settembre 2012

Little black dress

Fashion bloggers, giornalisti di tutto il mondo, esperti del mondo della moda, gente comune non fanno altro che sbandierare il tubino nero come il capo per eccellenza da avere sempre nell'armadio... quello del "non si sa mai..."
Lo ammetto, influenzata un po' da questa cosa e da tutti quegli articoli che indicano "i 10 capi che bisogna sempre tenere nell'armadio" o simili, quest'estate, complice uno sconto del 70% o giù di lì ho comprato pure io il famoso "little black dress"... pagandolo solo 19 euro! Ne avevo misurato uno alla Benetton, dove, con i saldi, l'avrei pagato 50 euro... un po' troppi per un vestito che sta mesi appeso nell'armadio con ancora l'etichetta attaccata! E invece un pomeriggio in un negozio in cui non ho mai preso niente... l'ho trovato!
Una volta trovato il vestito però... scattano i problemi... legati al "cosa ci metto insieme?" l'unica cosa di cui sono certa... sono le calze! Non possiedo scarpe col tacco, forse domani vado all'outlet della Janet & Janet, ma dubito di trovare qualcosa che mi soddisfi... visto che dal sito non trovo scarpe con un tacco più basso di 7 centimetri! (tranne gli stivali, ovvio!)... in altri negozi in cui sono stata non ho trovato quello che cercavo (una scarpa nera con un pochino di tacco e non di vellutino... la vorrei sfruttare un po' di più!)... ma il problema più grosso... l'ho avuto con il "cosa ci metto sopra"? Vi giuro, non riuscivo a trovare una giacchina corta che potesse fare al caso mio (nemmeno nel negozio in cui ho comprato il vestito!)... non volevo un coprispalle di lana o cotone, tipo maglioncino, volevo una giacchina corta.... alla fine chi è venuto in mio aiuto? santa "made in China", ovvio!
Insomma... alla fine domenica finalmente potrò sfoggiare il mio "little black dress" e sentirmi un po' Audrey Hepburn... ho anche il filo di perle!

Non è chissà che occasione, i miei che festeggiano 30 anni di matrimonio (anche se in realtà loro li fanno a dicembre... stanno fregando!!!) con altre coppie della parrocchia... la scusa buona che ho per saltare un matrimonio a cui non ho voglia di andare, no!?!
Sto cercando di fare più movimento possibile per risultare il più asciutta e vorrei dire magra, ma non è possibile, perchè, tra tutti gli articoli che ho letto su questo dannato vestito sfugge sempre un particolare... evidenza ogni minimo difetto!!! ;-) 
Poi, se fattibile, posterò delle foto... ovviamente di me senza testa!!! 

2 commenti:

  1. io il tubino lo evitavo sempre convinta non mi donasse, ma ultimamente ne ho presi ben due con i saldi (anche se non neri) e devo dire che mi piace come stanno, secondo me dipende tanto dal taglio se evidenziano o meno comunque mi piacerebbe vedere come ti sta alla fine...

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???