martedì 25 marzo 2014

Senso di colpa

Io ho un problema.
Ok, forse più di uno, ma questo è uno di quelli che ultimamente mi sta prendendo parecchio.
Io ho un sacco di sensi di colpa. Mi sento costantemente in colpa per tutto.
Per aver portato al cinema una mia amica a vedere un film che non sapevo se le sarebbe piaciuto, visto che il genere non era il suo.
Per essere andata a prendere un gelato con un'altra e la gelateria non aveva i gusti stracciatella o fior di latte, gli unici che lei prende.
Perchè il cous cous del ristorante in cui siamo andate non era buono... o non consono ai nostri gusti occidentali, per cui il cous cous deve essere fatto come diciamo noi (probabilmente sbagliando).
Questi sono solo i primi esempi che mi vengono in mente.
Non so perchè mi sento in colpa per tutto ciò, ma purtroppo accade. Sono davvero cose stupide, che non potevo prevedere. Probabilmente perchè sfuggono dalle mie manie di controllo.
Devo imparare a fregarmene di più, già la vita è tanto difficile, non posso prendermi sulle spalle pure questi pesi!

Comunque l'effetto positivo di Torino dura ancora. Sono più serena. Mi sono riempita la settimana di impegni!
Forse dovrei farle più spesso queste gitarelle... se non fosse che l'unico che non approva più di tanto... è il mio conto corrente! :(
Ma qualcosa si inizia a muovere... tenete le dita incrociate per me!!!

12 commenti:

  1. Anche io vorrei girare un po' di più, ma le finanze sono quelle che sono!^^
    Quanto al sentirti in colpa, non ne vedo il motivo... però potresti "riparare" in qualche modo tipo organizzando un aperitivo per la tua amica. Così sarebbe solo un'altra giornata felice^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so che non c'è il motivo... magari se organizzo l'aperitivo... poi mi sento in colpa se c'è uno stuzzichino che non le piace!!! ;)
      anche io vorrei girare di più Moz... ieri sera una mia collega mi ha detto che forse c'è in ballo, per lavoro, un convegno sul turismo a Barcellona... ma in una data in cui io non posso andare, se non sono dotata di teletrasporto! sigh!! sarebbe stata una bella occasione!!!

      Elimina
  2. Dita incrociate per te...

    chi è che non vorrebbe girare un po' di più?
    chi è che non ha restrizioni?
    siamo tutti nelle stesse situazioni fondamentalmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per le dita incrociate!!! e già... vorremmo davvero girare tutti di più!!!

      Elimina
  3. Ti capisco, anche io tendo a farmi prendere dai sensi di colpa.. dobbiamo imparare a fregarcene (non troppo, ma un pochino si...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto... non posso mica sapere tutti i gusti di gelato che ci sono nelle gelaterie!!! ;) scherzi a parte... quella dei sensi di colpa è una cosa che mi ha preso ultimamente... e di cui dovrei liberarmene al più presto!

      Elimina
    2. Forse puo' essere utile pensare la situazione al contrario.. metti che un'amica ti invita in un posto a mangiare e a te non piace nulla, alla fine non te la prenderesti con la tua amica, ma saresti comunque contenta che abbia preso l'iniziativa di fare qualcosa di nuovo.. o no?

      Elimina
    3. mmmhhh... hai ragione... però sai qual è il problema!!?? è che le mie amiche... non prendono iniziative! Devo essere sempre io a dire: "Andiamo qui, andiamo là!"
      Aspetta però.... stasera andiamo in un locale... e non l'ho scelto io!!! ;)

      Elimina
  4. I sensi di colpa sono proprio una gran brutta bestia...e non se ne esce...almeno io non sono ancora riuscita a disfarmene...ok le gitarelle che fanno tanto bene!!e dita incrociate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per le dita incrociate!!! ;) dobbiamo riuscire entrambe a liberarci un po' dei sensi di colpa, no!?!? ;)

      Elimina
  5. ...e poi pensao d essere io quella che vive [male] per i serrati sensi di colpa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, tranquilla pata... io mi faccio sensi di colpa assurdi... per il gusto di un gelato!! ;) però, per dire, ieri siamo andati in un locale che a me non è che piacesse un granchè... non penso che i miei amici abbiano avuto i sensi di colpa per quello!! ;) devo rilassarmi di più!!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???