giovedì 27 novembre 2014

Wish I was here

Il ragionamento che fanno le case discografiche spesso lo trovo alquanto discutibile. Fanno arrivare in Italia pellicole che altro non sono che delle emerite schifezze e non c'è un solo cinema in terra nostrana che abbia proiettato "Wish I was here"!


Trattasi del secondo film diretto dal mio adorato Zach Braff, dopo l'ottimo esordio di "La mia vita a Garden State"; per girare questa pellicola Braff si è servito della piattaforma Kickstarter per raccogliere fondi... e ciò gli ha attirato addosso diverse critiche, in quanto, comunque sia, attore famoso e conosciuto.
Tralasciando le polemiche che lo hanno accompagnato, mi sono caricata di pazienza e, dopo aver provato a vederlo in streaming (ma ho sempre seri problemi io con lo streaming perchè mi si blocca in continuazione), sono riuscita a reperirlo (indovinate come!?!? ;) ) e a guardarlo in inglese con i sottotitoli in italiano, almeno ho ripreso ad ascoltare qualcosa in lingua! 
Io non sono mai stata brava nel fare i riassunti, per cui, per dirvi davvero in 4 parole di che parla questo film, mi affido a wikipedia:
Aidan Bloom, padre di una famiglia ebrea, è un attore in cerca di lavoro in difficoltà in una situazione complicata in cui la madre viene a mancare, il padre è malato terminale e il fratello si presenta solo per necessità.
Non potendosi più permettere la scuola ebrea, finanziata fino ad allora dal padre, Aidan è costretto a mandare i figli in una scuola pubblica e tra i problemi causati dalla loro situazione finanziaria, sta provando a trovare lo scopo della propria vita all'età di 35 anni.
Diciamo che semplifica molto la trama del film, ma io avrei scritto molto di più! Molto bella è la colonna sonora utilizzata, così come sono godibili i due contributi dati da Donald Faison (il Turk di Scrubs) e Jim Parsons (Sheldon Cooper di The Big Bang Theory). 

Insomma... questo film mi è piaciuto e me lo sono goduta, mi spiace solo che non l'abbia potuto fare al cinema... avrò risparmiato i 5 euro del biglietto! A dir la verità non c'è nemmeno granchè che mi invogli ad andare al cinema.... forse Interstellar, ma non so se sono più in grado di reggere 3 ore di film!!! 
E intanto... inizio a fare il countdown per Milano... domenica mattina... si parte! 
Inizio a riempire la valigia... mica si riempe magicamente da sola! (magari!)
A presto! 


12 commenti:

  1. in realtà di Milano vedrò ben poco... cercherò però una mattina di alzarmi presto e di fare un giretto pre-fiera!

    RispondiElimina
  2. Non sapevo nemmeno l'esistenza di questo film, grazie per la dritta.
    P.s. buona fiera, allora!

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Adesso l'obiettivo è recuperare quello di Veronica Mars!!! ;) Grazie Moz! Andrò anche nello stand dell'Abruzzo in tuo onore... a fare assaggini vari!!! ;)

    RispondiElimina
  4. film carino e alla fine pazienza se è andata così: è sempre meglio vedere le pellicole in lingua originale! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto... anche se, per pigrizia, era un sacco che non li guardavo in inglese!!! ;)

      Elimina
  5. E' vero, i film belli (o almeno interessanti) in Italia non li passano mai.. il tuo post mi racconta della sofferenza di quando volevo assolutamente vedere "Il paradiso degli orchi" e non lo facevano da nessuna parte…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. recuperato poi sì? io non sono riuscita a vederlo... mi rifarò prima o poi!

      Elimina
  6. Pure a me saluta Milano!!! Magari anche un naviglio solo... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mancherà un saluto... i navigli... boh... mi sa che vedrò solo Rho!!! ;)

      Elimina
  7. Zach Braff! Il mitico JD di Scrubs, già solo per questo devo vederlo! :) quindi assolutamente al più presto accogliero' il tuo consiglio :)
    Buona settimana e buona Milano :)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???