domenica 10 maggio 2015

Di quando si compra qualcosa di bellissimo e (quasi) inutile!

The Old Pink Room, nel suo ultimo post (se non la conoscete... correte a leggerla!), scrive di come, dopo una settimana di tentennamenti, alla fine si sia fatta prendere la mano e abbia acquistato un bellissimo vestito di Pinko, un acquisto che definisce bellissimo e inutile... e praticamente è quello che ho fatto pure io ieri... solo che io sono settimane che penso, studio le offerte, leggo tutti i volantini, sfoglio frenetica tutte le recensioni nei siti di tecnologia per l'acquisto di un benedetto tablet! Poi succede che venerdì Unieuro mi manda un sms... per il week end tutti gli articoli dal costo superiore ai 100 euro verranno scontati del valore dell'Iva... Faccio una botta di conti... e nel giro di un'ora, ieri, dopo aver preso la decisione (e aver ricontrollato per l'ennesima volta tutti i vari siti), ero a casa con quasi 300 euro in meno sul conto corrente... ma un Ipad mini in mano!
Mi sono convertita alla casa di Cupertino insomma... con la mia collega che non ha fatto che dirmi che "ma non hai un cellulare samsung? Perchè hai cambiato?" (perchè è tutto ieri che questo cellulare mi si blocca!), mentre le altre due più tecnologiche già avevano a casa un Ipad e un Mac hanno benedetto il mio acquisto!
Acquisto bellissimo... e inutile fino a un certo punto, perchè in realtà lo userò per aggiornare i vari social che gestisco anche per lavoro... e poi perchè, per una volta tanto, voglio qualcosa che sia il meglio... o che ci vada vicino!!!

Cambiando discorso...
Riuscendo a incastrare turni vari, sono riuscita ad avere 3 giorni di ferie (se ne riuscivo a prendere 4 stavo via una settimana e andavo a Torino, ciò non pare possibile, sigh!)... ho deciso che in quei tre giorni o vado a Bologna dalla mia amica, fermandomi all'andata a Forlì per la mostra di Boldini, o faccio comunque tappa lì... e poi giro per conto mio, in solitaria... o rimanendo su in zona oppure andando verso il sud della mia regione e facendomi tutti quei paesini  che sono rinomati per la loro bellezza ma che non ho mai visto... Voglio non essere fisicamente qui, voglio staccare un po'... per assaporare quella sensazione di libertà che tutti mi descrivono come bellissima!  Le buone intenzioni ci sono... vedremo se riuscirò a realizzarle!!

Buona domenica!

10 commenti:

  1. Complimenti per l'acquisto, hai tutta la mia approvazione nel caso servisse... ;-)

    Goditi la libertà, anche io ricordo che è bellissima, prima o poi dovrei tornare a provare quella sensazione! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! ;) mi ci sto divertendo parecchio... e non solo!!! ;)

      Elimina
  2. Ogni tanto ci vuole un regalo bellissimo e inutile. Io di solito mi sfogo col makeup economico e mi concedo un rossetto più costoso solo a Natale e per il mio compleanno. E pensare che sono cresciuta con la convinzione che bisogna comprare solo ciò che serve veramente... questo pensiero mi rovina l'esistenza -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul make up il massimo è stato l'acquisto della Naked su un volo Ryanair... non ho nessun rossetto di Mac o altro.... visto che tanto da me non c'è!!! ;) io pure sono cresciuta con questo pensiero.... sono sempre stata un'oculata risparmiatrice.... però questo ci stava!!!

      Elimina
  3. Che belli i regali belli e inutili...Ma poi perché i9nutile!?!?Se ti fa star bene è utilissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha! Hai ragione... mi fa stare bene.... e mi diverto troppo a parlare con Siri!!!

      Elimina
  4. Ottimo acquisto! ogni tanto ci sta bene regalarsi cose che non sembrano indispensabili :) Te lo dice uno che domani, finalmente, riceve dopo due mesi l'ambito divano :D

    Per la mini vacanza stra-appoggio e approvo, Bologna poi è una città molto bella (che vidi di mega sfuggita, e dove quindi vorrei tornare), io andrei lì :) In ogni caso, buon mini viaggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finalmente il divano Maurì!!!
      Il mini viaggio invece mi sa che non si farà più.... sigh.... forse solo una giornata.... vedrò!

      Elimina
  5. pare che ce la farò... ma non voglio dirlo troppo forte, magari non si realizza!!! ;)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???