martedì 5 maggio 2015

Inizi

Ho iniziato a vedere 1992. Certo, mentre tutto il mondo è arrivato alla 10 puntata io sono ancora ferma alla prima. Ma voglio continuare a vederlo, mi ha incuriosito. (le ho lette le critiche e le recensioni, so a cosa vado incontro)

Il mio ruolo da coordinatore/sfaccendiere mi piace. Il 1 maggio, alle 9.15, ero a casa che telefonavo alle colleghe in ufficio assicurandomi che avessero ricevuto le email, indicando le cose da fare e da segnare (io attaccavo al lavoro alle 12.30). Mia madre: "questo è proprio l'incarico per te, visto che ti piace tanto comandare!" Ho diverse rogne da dover appianare, soprattutto devo diventare una maga del tetris nell'aggiustare tutti i turni possibili immaginabili. Ma ce la farò. Devo farcela.

Ho organizzato le mie prime #invasionidigitali. Ho lanciato l'idea, l'ho presentata, ho cercato la collaborazione dell'igerscommunity della mia provincia e l'ho realizzata (scontrandomi anche con chi ha voluto farmi un dispetto/boicottarmi, proponendo una contro invasione digitale 3 giorni prima della mia!). E mi sono divertita da morire! Instagram sta davvero diventando uno dei miei social network preferiti! E per una volta tanto non mi sono sentita un'idiota o un'incompresa a parlare di hashtag, di #instagrammerdown, di ollo clip e simili! Conoscevo 2 persone in tutte, altre erano solo conoscenze virtuali (o meglio, li seguo da tempo su Instagram e li avevo incontrati una prima volta a un Instameet), ma è stata davvero una delle giornate più belle di questo 2015! (e una grossa soddisfazione personale/lavorativa!)

Inizio a pensare a come farmi meno menate mentali e a essere più felice.
Non devo vivere per accontentare gli altri. Se una domenica voglio incastrare diverse cose che piacciono a me (l'inaugurazione di uno studio di una mia amica, una conferenza con un relatore che adoro), deluderò la mia amica che proponeva duemila giri che si possono replicare in altra data (il tizio che parla alla conferenza viene solo una volta all'anno!)... Se la musica di un locale mi fa schifo e le mie amiche si ostinano ad andare lì perchè a una  piace il dj... io declino l'invito... Perchè spiegatemelo il senso di stare in un luogo con una musica (che io reputo) oscena, a volume altissimo, impossibilitati quindi a parlare... mah... 
Spesso si è costretti a fare o a subire delle scelte... ma finché ho la possibilità di far valere la mia volontà... cerco di farlo!
Buonanotte! 

13 commenti:

  1. In bocca al lupo per il tuo incarico :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crepi il lupo! Vediamo se riesco a salire sulla nave da crociera... visto che ho ottenuto questo incarico.... mi è arrivato l'invito!!! ;)

      Elimina
  2. Tu sei un esempio e un'instancabile carica di energia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu sei troppo buono Mareva! Solo che vorrei prendermi del tempo per me, se no questa carica di energia.... puff, svanisce!!

      Elimina
  3. Bello poter fare come ce pare.. mi sembra una soluzione ottimale!! Insisti così..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sempre ce la faccio... da quando ho scritto il post a oggi le cose già sono cambiate!!! ;) però domenica faccio quello che dico io!! ;)

      Elimina
  4. Io mi attacco ai versi di una canzone:
    "...ho affilato le unghie, chi mi capisce mi raggiunge o lo farà quando sarò arrivato al dunque, non posso più pensare di accontentare chiunque se tanto so che non ci riuscirei comunque..."
    Pienamente d'accordo con te!
    Un abbraccio!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non la conoscevo questa canzone!! La recupero, perchè rientra tra i miei pensieri!!!

      Elimina
  5. se riesci a farti meno seghe mentali, e a farti scivolare maggiormente il giudizio altrui, poi mi dici com'è che hai fatto please?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, Pata, questa è la teoria... la pratica cerco di metterla in atto... ma non so se ci riesco o meno!! ;) Ci provo, su!

      Elimina
  6. Non saprei forse hai poca vita sociale e magari stare in un locale a conoscere gente non ti farebbe male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema è proprio trovare il locale in cui stare! Molti fanno musica che non mi piace, fare tardi non rientra tra le mie priorità, visto che poi io sono una molto mattiniera, perchè quando riesco vado a correre...
      Ultimamente invece sto uscendo parecchio per locali, ma poi... mica sono capace di attaccare bottone! Manco fumo, non ho nemmeno la scusa di chiedere l'accendino! Si vedrà...

      Elimina
  7. Sta settimana ho avuto da-farissimo (cioè "molto da fare" ^^) e tu mi hai messo ben 4 post! ^^ cavolo, recuperooooo! ^^
    Di 1992 ho visto qualche pezzo, poi mi sono un pochino scocciato, comunque la famiglia di Mainaghi, Mainardi o come se chiama pare proprio quella di Silvietto, ihihihi :D
    Per il resto, accontenta prima di tutto te stessa... sei una ragazza molto generosa, si capisce... ecco perchè, in questo caso, è giusto e importante, almeno ogni tanto, mettere prima se stessi: fa quello che ti rende felice, lo sarai certo tu e chi ti vuol davvero bene nel vedertici :)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???