venerdì 1 maggio 2015

Primo maggio

Volevo un incarico lavorativo. Ero una tra le due in ballo. L'altra aveva dalla sua l'essere stata assunta 5 anni prima di me, ma poi, negli ultimi anni, s'è occupata di tutt'altro (tra cui una gestione fallimentare di una struttura). Io dalla mia avevo gli ultimi cinque anni e mezzo di lavoro, i buonissimi rapporti con i referenti degli altri uffici e delle istituzioni, buoni rapporti di lavoro con tutti i colleghi, puntualità, dedizione al lavoro.
L'altra è stata quindi inizialmente designata. Ma alla fine l'ho spuntata io. Mi sono venduta bene. Ho preteso quell'incarico. Un incarico che non mi porterà un euro in più in busta paga, solo onori (pochi) e oneri (molti). Ma l'ho voluto e l'ho avuto.
Quindi, così come ho avuto ciò... perchè non riesco a impegnarmi per avere altro? Per andare e prendermi quello che voglio? Cosa mi blocca??
Non lo so, so solo che devo mostrarmi più grintosa, così come lo sono stata per questa cosa. Il resto (forse) verrà da sé.
Buon Primo Maggio. Ho onorato la festa dei lavoratori lavorando. Questo però mi ha tolto dai classici impicci "Che facciamo? Dove andiamo?". Sono tornata a casa stanca e affamata. Ho più sonno che altro. Ma devo studiare per una guida di domenica. Certe famiglie nobili dell'Italia rinascimentale hanno più intrighi di Beautiful e non so quale altra soap-opera messe insieme!
A presto!

9 commenti:

  1. Ti sei presa una bella soddisfazione a soffiare il lavoro alla tua collega più anziana, brava :) te lo sei meritata! Non so a cosa ti riferisci dicendo che non riesci a ottenere altre cose che vuoi, però secondo me non dovresti sentirti così. Forse non è il momento giusto per prendere anche quest'altra cosa, forse non lo vuoi così intensamente, forse non è così facile... in ogni caso goditi la vittoria per questo incarico ottenuto e non pretendere di più da te stessa, altrimenti sarai sempre e comunque insoddisfatta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio... soffiato... il mio capo me l'aveva già detto che l'altra non è che si sarebbe strappata i capelli per non aver avuto l'incarico, ma per me significava davvero tanto!
      Non lo so nemmeno io di preciso cosa sono le cose che mi devo prendere... o meglio, forse qualcosa in mente ce l'ho... un'altra cosa è sempre legata al lavoro... e anche di questa, giovedì sera, con le mie amiche, ho sentenziato che "A. è nostra. punto"! ;)

      Elimina
    2. Grande! Vorrei avere la tua stessa forza in questo momento :)

      Elimina
  2. Ciao,sul lavoro hai vinto e oggi il lavoro,per i giovani, deve essere il primo pensiero.Quqndo si ha,una pur effimera sicurezza economica si può gurdare con fiducia al futuro e a tutte quelle cose che vorresti ma che ancora non hai conquistato.Amore ? e un oroscopo favorevole.
    Felice domenica,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intanto.... benvenuto Fulvio!
      Purtroppo, di mio, sono sempre stata abbastanza pessimista... la mia sicurezza economica è davvero incerta... un mese c'è... uno un po' di più e uno un po' meno... speriamo di acquistare sempre più più fiducia, così da guardare al futuro con occhio meno critico!

      Elimina
  3. Forse potrebbe essere che, dove sei "forte", ti muovi alla grande, è il tuo territorio, il tuo habitat, il tuo mondo... mentre magari per altro anche le medesime cose diventano più complicate. Non so se mi spiego, ma è qualcosa che anche a me (e credo più o meno a quasi tutti) è capitato e capita, abbiamo i nostri punti di forza, gli ambiti in cui siamo sicurissimi, decisi ecc... e poi allo stesso tempo cambiando "settore" le stesse cose ci appaiono una montagna da scalare. Una cosa insomma tipo dottor Jekyll e Mister Hyde, siamo sempre noi eppure a seconda del contesto cambia tutto. Ma, tranquilla, poi un punto di incontro fra queste due anime si trova, semplicemente tu sei una persona buona, si vede, una ragazza coi suoi valori ed i suoi sogni non banali, è "difficile" solo per questo, perchè tu, giustamente, vuoi di più :)
    Buona domenica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille sempre introspettivo Maurizio!! C'azzecchi sempre! Questo per cui ho ottenuto l'incarico era il mio campo, il lavoro che faccio da 5 anni e mezzo.... sapevo che tasti premere insomma!!!!
      Buona domenica anche a te!!!

      Elimina
  4. Complimenti.
    E si, c'è da applicare la stessa grinta in tutte le cose.
    È una tecnica vincente ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, peccato però che spesso in alcune cose mi blocco... sigh...

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???