martedì 2 giugno 2015

2 giugno

Forse sono un po' prevenuta. Ricollego certe cose ad avvenimenti del passato. A quando mi facevo piacere cose che mi annoiavano per "amore" della persona che frequentavo. Ora non voglio più scendere a questo tipo di compromessi.
Il jazz mi annoia. All'amica che si ostina a invitarmi a concerti e serate di questo tipo, l'ho detto più volte. All'ultimo concerto jazz a cui ho assistito, la parte più divertente ed entusiasmante è stata osservare il gabbiano che, al di là del vetro, stava appollaiato sulla balaustra.
Sembra non sentirci e continua a invitarmi. Come sembra non sentirci anche relativamente al fatto di essere puntuale. Appuntamento ieri sera verso le 19.45, arriva alle 20.25. Un giorno il Giobbe che è in me lascerà il posto alla furia delle Erinni.
E' il 2 giugno, è festa. Sono a casa davanti al pc, con il telefono da una parte e il tablet dall'altra, un libro che mi aspetta. E' tempo da mare... non mi sento ancora pronta. E non mi va di mischiarmi alla confusione. Ci andrò dopo, quando vorrei infilarmi le cuffiette nelle orecchie e spararmi di nuovo 8 km.
Sono più fiacca rispetto alla settimana scorsa, gli stravizi so che si faranno sentire.
Tutto sta nel ripartire.
Un mese e 9 giorni per rimettermi in completa forma, per far cadere perfettamente l'abito blu che indossavo due anni fa, ché non ho voglia di fare nel nuovo spazio nella parte di armadio dei "vestiti costosi usa e getta" (tutti quei vestiti comprati in occasione di matrimoni e mai più rimessi!).
Buon inizio giugno!

8 commenti:

  1. Buon inizio di giugno anche a te, speriamo sia meglio di maggio x_x

    RispondiElimina
  2. Buona ripartenza e buona "operazione vestito del matrimonio" ^^ So che non fallirai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaahh grazie Mauri!! cerco di resistere alle tentazioni... e di muovermi il più possibile!

      Elimina
  3. Nel film " la grande bellezza" Gambardella dice una frase verissima che più o meno fa così " all'età di 65 anni mi sono reso conto che non mi va più di perdere tempo in cose che non mi va di fare" ha ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto... infatti me la ripeto ogni tanto!!! ha perfettamente ragione!

      Elimina
  4. Vai che ce la fai con la missione vestito!!
    Io ho fallito miseramente l'anno scorso e anche quest'anno non credo che andrà meglio!!
    Fai benissimo a non fare cose che non ti piacciono...Tanto poi ridovrai csendere a compromessi quando troverai qualcuno, che qualche compromesseo è inevitabile ma si fa piu' volentieri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo di sì... domani lo riprovo... vediamo un po'!!!
      e sul trovare qualcuno... la vedo parecchio dura...

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???