domenica 9 aprile 2017

Oggi scrivo.

Oggi scrivo.
Nonostante il caos completo della mia scrivania, in cui convivono più o meno pacificamente campioncini di creme e opuscoli vari.

Oggi scrivo.
Nonostante la stanchezza della lunga camminata pomeridiana. E del dolore sotto un piede che l'ha resa meno piacevole.

Oggi scrivo.
Nemmeno io so cosa. Paturnie varie, scazzi e mazzi. Ma anche belle esperienze, giretti vari per l'Italia (si può tornare a casa stanchi dopo aver passato due giorni praticamente sempre seduti, tra bus e ristoranti vari? Sì, si può), altri che metto in conto di fare presto.
Mi sono "autoimposta" di dormire fuori casa almeno una notte al mese... per adesso ci sto riuscendo... poi vedremo!
Giro, o cerco di girare, il più possibile, rendendomi conto quanto poco conosca le realtà più o meno vicine a me. Inaugurazione di un sentiero in un parco oggi, a 20 km da casa mia... non c'ero mai stata... e invece ho scoperto un angolo di verde magnifico!
Per il ponte del 25 aprile sto provando a organizzare qualcosa al Nord Italia... tra Friuli e Trentino... speriamo si concretizzi! Il giorno di Pasquetta, invece, mi sono iscritta a un'escursione dalle mie parti, in territori che ovviamente non ho fatto mai... nessuno dei miei amici viene (in realtà non l'ho proposto a nessuno o quasi), ma non importa... ho bisogno di staccare un po' dal mio vecchio giro...
Anche solo perdendomi nella bellezza di quello che mi circonda! (che, ho scoperto troppo tardi, è talvolta davvero magnifico)

Oggi scrivo.
Forse per comunicare cose non troppo importanti, ma per farvi sapere che, sebbene latitante, ci sono comunque. Ho recuperato con la lettura di diversi blog con cui ero rimasta indietro, produrrò a breve altri post, si spera più interessanti di questo, andrò avanti con la mia vita, speriamo in maniera sempre migliore!
A presto!

4 commenti:

  1. Se senti di scrivere, o il contrario in alcuni periodo, è giusto che tu lo faccia. Quindi hai fatto bene a farlo, nulla è mai inutile quando si condivide qualcosa ;)
    Per il resto, beh, allora buona escursione di Pasquetta, conosco bene la sensazione piacevolissima di perdersi nella natura, su sentieri mai affrontati prima, sarà sicuramente bello :)

    RispondiElimina
  2. Parti dal presupposto fondamentale che è per te che scrivi... quindi è a te che fai il favore, poi anche a chi ti legge... ma solo dopo... principalmente si scrive per noi stessi, affamati di parole e sensazioni da tradurre nero su bianco.
    Buona Pasqua intanto.. io girerò tra Soriano e Viterbo.. a farmi accarezzare da un po' di Storia.. ;)

    RispondiElimina
  3. lieta di rileggerti, io dopo una falsa partenza riprendo a scrivere.
    a presto ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Kanachan, prima volta per me che capito nel tuo blog :-) Belli i papaveri!

    Ti lascio una frase di Malala Yousafzai, giovanissima vincitrice del Premio Nobel:
    “Prendiamo in mano i nostri libri e le nostre penne. Sono le nostre armi più potenti.”

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???