giovedì 21 giugno 2012

così... tanto per...


Non mi ritengo affatto una bellezza... ma questa immagine di facebook mi ha strappato un amaro sorriso... sono parecchio pessimista attualmente, sono rimasta scottata dalla fine della mia non-relazione come non avrei mai creduto... ho paurissima di non potermi più fidare e affidare a nessuno... forse soffro davvero di filofobia, che ho scoperto pochi giorni fa essere "la paura persistente di innamorarsi o di amare una persona"... come mi ha scritto la mia amica, non si campa bene a non rischiare mai... ma io sono sempre stata una persona avversa al rischio, sono una che cerca la sicurezza, che è abituata a programmare tutto e che se qualcosa non segue l'ordine prestabilito... beh... mi fa girare parecchio le scatole!!! e l'amore è proprio l'opposto di tutto ciò... non va tutto come viene previsto, niente segue un ordine logico, i piani vengono spesso stravolti... e a me tutto ciò... fa paura!

poi prometto che la smetto con i post lagnosi, davvero... è che S. ogni tanto si fa risentire, ci siamo anche visti per delle cose di lavoro, una serata è terminata come mi ero imposta che non sarebbe assolutamente dovuta terminare, anche abbastanza inaspettatamente... ho iniziato a darci un taglio, rischiando forse di apparire fredda... ma non può volere la botte piena e la moglie ubriaca! niente "friends with benefits", mi spiace proprio!!! (manco tanto a dirla tutta!!!)
è che però penso che purtroppo io non ho occasione di conoscere tanta gente, esco con lo stesso gruppo di amici da anni, quasi tutti sistemati...
non so...

5 commenti:

  1. sottoscrivo sottoscrivo sottoscrivo. sottoscrivo mille volte.

    RispondiElimina
  2. Il fatto che non vuoi un rapporto "friends with benefits" dimostra che sicuramente non soffri di filofobia o come diamine si chiama, se hai rifiutato un tale compromesso è perché sai ciò che vali e sai ciò che meriti...:) un saluto, Raffa

    RispondiElimina
  3. grazie arim, sia per la sottoscrizione al commento che per il premio!! ;)
    raffa... non so che dirti... forse ne soffro di filofobia o forse no... però non ho intenzione assolutamente di accettare un rapporto che si basa solo sul sesso, questo è poco ma sicuro! ;) mi pare di aver capito che lui di impegnarsi non ha voglia... bene... meglio non stare a perdere tempo con una persona del genere...

    RispondiElimina
  4. in parte mi riconosco anche io in quello che dici, però mi sono resa anche conto che per come sono fatta non è facile trovare la persona giusta, non che sia migliore di altri, ma sono abbastanza impegnativa, metto le persone abbastanza davanti a se stesse, non sono emotivamente dipendente perché ho dovuto imparare a non esserlo e questo spaventa molti uomini. Non so tu, ma io ci vedo anche i pro. Poi ovvio, quando uno è giù vede di più i 'contro', ma non mi chiedo più perché le mie storie durano poco o non partono nemmeno.

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???