martedì 26 marzo 2013

Scrivo nella speranza di distrarmi un po'...

Ormai le magagne lavorative sono all'ordine del giorno... è sempre peggio... per non angustiarmi penso a quanto mi sono sentita rilassata ieri pomeriggio...
Antefatto: da quando lavoro (e dopo oggi mi sa che dovrei dire: lavoravo) all'Informagiovani, ogni tanto ero solita portare un dolcetto... un muffin, dei biscotti, una fetta di crostata... un giorno il capoufficio mi fa: "K. io però adesso ti devo dare una ciga (rimprovero)!"
E io che pensavo a chissà cosa avessi sbagliato... lui continua: "Te però non ci puoi abituare che ci porti i dolci... e poi non ce li porti più!"
Adesso ho scoperto che è molto malato... ed è il compagno dell'altra collega... allora, per rallegrare un po' lei e indirettamente lui, ieri mi sono messa a preparare una crostata... ormai ho la mia ricetta fidata, che so che tanto viene buona! (un giorno ve la darò... anche se mi hanno detto di non divulgarla!)
Impasto gli ingredienti, la faccio riposare in frigo (per me è essenziale farla riposare al freddo, così poi non è troppo complicato dopo stendere le strisce!), nel frattempo, visto che dovevo consumare mezzo cubetto di lievito di birra, frutto di un altro esperimento culinario (venuto benissimo, nonostante fossi molto scettica!), e visto che mamma stava male e c'era bisogno di preparare la cena... ho impastato la pizza! Non paga, gli ho anche fatto fare la doppia lievitazione! E' venuta benissimo, sono proprio stata fiera di me!! L'unica cosa è che ero un po' a corto di ingredienti, per cui non è stata tanto assortita!!! Mi sono proprio rilassata ieri a impastare la pizza (rigorosamente a mano, niente impastatrice!), a stenderla, a cercare di farla venire tonda (ecco... su questo ho avuto qualche problema!)...
Poi la sera, dopo il corso di tedesco, mi sono beccata su Cielo le repliche delle selezioni di Masterchef, 2^ edizione.... io non l'ho mai seguito, ma so chi ha vinto (perchè l'ho letto sul televideo)... e quanto mi è piaciuto vedere 'ste persone che cucinavano, proponevano cose strane, venivano massacrati o più raramente elogiati... Va bè, ma io non faccio testo... pranzo in compagnia di Antonella Clerici!!! ;)
Quello che mi chiedo ora è... ma perchè 16 anni fa (cough cough...) io non ho scelto di fare l'alberghiero anzichè il liceo scientifico? Certo, adesso io trovo poche difficoltà nel capire i casi tedeschi (Nominativo, Genitivo, Dativo e Accusativo) perchè comunque li ho fatti in latino... ma arranco tra un incarico e un altro... non era meglio che imparassi una professione manuale... e magari mi specializzassi su quella ad alti livelli?
So che non è mai troppo tardi... ma io sono poi per le cose semplici.... a me non fatemi fare corsi di cake design.... non me ne frega niente di decorare una torta con una scultura di pasta di zucchero... io voglio partire dalla base, voglio cose semplici!!! Voglio fare plumcake, muffin, crostate.... voglio che siano cose buone, non voglio quelli che io considero inutili orpelli! certo.... poi sopra la granella di zucchero mi piace metterla, le strisce della crostata le taglio con l'attrezzo per fare i ravioli... però, se non si fosse capito... voglio cose semplici!!!! ;)
A presto!

13 commenti:

  1. che poi le torte cakedesigne sono più belle che buone...
    cioè vuoi mettere una crostata con la marmellata giusta!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo Patalice! molto meglio una buona crostata ;)

      Elimina
    2. concordo con entrambe.... con le arance... mmmhh.. buonissima!!!

      Elimina
  2. Anche io mi sono posta la stessa domanda! Il mio sogno sarebbe avere un B&B, dove poter coccolare ogni giorno i miei ospiti con pane, focacce, torte, muffin, crostate e colazioni all'americana (che adoro).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io con i b&b ci lavoro... e so che alcuni i loro ospiti li coccolano proprio!!! ;)

      Elimina
  3. Me lo chiedo anche io ogni giorno! E sono d'accordo le torte di cake design sono solo belle... volete mettere un bel e buonissimo profiterol, o una saker?! O una semplice crostata... non c'è storia!

    RispondiElimina
  4. sono completamente d'accordo con te... anche io guardo i programmi di cucina e quelli di decorazione torta mi divertono ma senza farmi venir voglia di cucinare quello che preparano loro.. non c'è paragone con un bel tiramisù o una bella torta alle mele ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti.... io poi non ho tutta quella pazienza per stare lì a ritagliare dalla pasta di zucchero i fiorellini o le foglie... sarà che non sono nemmeno tanto brava a disegnare... no no, non fa per me!!

      Elimina
  5. spesso mi chiedo anch'io se invece di fare lo scientifico e scegliere di seguire una Laurea in Economia era meglio scegliere un indirizzo che mi qualificasse meglio nel mondo del lavoro, perchè oggi giorno sono ricercati per lo più profili manuali..

    RispondiElimina
  6. @dm: stesso tuo ragionamento... pure io scientifico, pure io economia.... e se davvero avessi fatto altro!?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello che ho appurato io non è servito a nulla. O meglio, parlo in senso lavorativo! Perché alle fine è sicuramente una soddisfazione personale e arricchimento personale! Se poi servisse anche x ottenere qualche soddisfazione in più a livello lavorativo sarebbe meglio....

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???