lunedì 18 marzo 2013

Sono proprio scostante...

fa bene Arim a rimproverarmi!!! ;)
In realtà ora sono qui al pc.. col libro di psicologia sociale aperto sotto!!! E prima ho ripassato un po' di tedesco... Non sia mai che stasera a lezione io non mi ricordi come si dice "compitare"!!! (Me lo ricordo: buchstabieren!)
Scherzi a parte...occorre davvero che io dia un cambio al mio futuro lavorativo... ben venga quindi lo studio del tedesco... e l'ottenimento della laurea magistrale!
Purtroppo l'aumento di ore che il mio capo mi aveva ventilato, dandomi un nuovo incarico, non s'è finora concretizzato, me ne ha parlato 30 secondi per telefono la settimana scorsa dicendomi che stava andando per le lunghe... ma non ho saputo più niente! (perlomeno non da lui... e quello che mi ha raccontato la mia collega non m'è piaciuto!) Quindi... ho iniziato a rispondere ad annunci vari! Certo, fa un po' ridere che, avendo un contratto a tempo indeterminato, io mi metta a cercare altro, visti i tempi... ma inizio davvero ad essere stufa di non essere considerata per niente!

Per fortuna c'è chi mi fa svagare... semplicemente con una passeggiata al mare o 4 chiacchiere davanti a una tazza di tisana snellente!!! La mia amica che ha messo su casa ha una collezione invidiabile di tisane l'angelica... e tra tutte... quella col sapore migliore, secondo me, è quella snellente! Nelle altre c'è il finocchio o l'anice... non mi piacciono!!!
Ma lo volete sapere (per rimanere in tema di tisane) qual è la migliore secondo me???
E' questa!
Ovviamente... mela e cannella!! (Certo, da una che anche oggi, per merenda, s'è presa una mela, l'ha fatta a tocchettini, l'ho spolverizzata di cannella e 4 gocce di dolcificante, l'ha messa nel microonde e l'ha mangiata... che volete pretendere??)
Però la tallona quella della Twinings Arancia&Cannella! (non m'ha fatto benissimo andare in Austria 1 anno e mezzo fa... sono tornata a casa con quest'ossessione per la cannella... e non m'è più passata!)

Poi... questi momenti non li passo solo con gli amici... ma poi questo è un altro discorso!!! :-)

Visto che tra un'ora e mezza mi comincia tedesco, che devo fare metano prima di andare su, che devo mettere qualcosa sotto i denti prima di andare a fare metano... vi saluto!!!
E prometto che farò un nuovo post quanto prima!!!!!!!!!!!



11 commenti:

  1. Hahaha, Kanachan sei iper-attiva!! :-)
    Anche io amo la cannella, ma è già più verosimile vista la mia origine geografica quasi-austriaca.
    Già che ci sono ti rispondo qui al tuo commento al mio post polacco: Cracovia è deliziosa, Varsavia un po' (tanto) meno. Soprattutto se, come era per me, vivi a 40min di mezzi dal centro, in mezzo al nulla, e la tua vita sociale è ridotta a zero causa studio!
    Comunque ti consiglio vivamente di tornarci, se ti è piaciuta Cracovia, prova le città sul mar Baltico (Danzica, Sopot e Gdynia), sono carinissime!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti la mia collega che è trentina è molto più abituata di me alla cannella... ma io sto contagiando la mia famiglia!!! ;)

      non so se e quando tornerò in Polonia... però non mi dispiacerebbe!!!

      Elimina
  2. Donna...
    IO amo le tisane, amo la cannella e devo provarla quella mela cannella! IO ho provato la tisana al cioccolato e cannella e ti posso assicurare che è buonisssimissimisssimo!
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala! non la lascerai più!!
      anche io voglio provare la tisana cioccolato e cannella... di che marca è???

      Elimina
    2. Lo sai che non lo so, è una marca che non trovi al supermercato, l'ho comprata in torrefazione, si chiama Yogi qualcosa, forse la trovi da bnatura sì, ha il sapore di una cioccolata, ma è tea!

      Elimina
    3. ah ok... allora andrò in perlustrazione!!! ;)

      Elimina
  3. Io sono nel trip dei the ai frutti rossi e the' verde alla menta!e poi la casa ha un odore buonissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. frutti rossi ok, mi piace, ma non è il mio preferito!
      il tè verde alla menta invece un po' mi fa strano... boh... anche perchè poi la confezione è da quella della lipton... e se poi non mi piace?!??! c'è solo quel gusto! apposta io apprezzo molto quelle della twinings con gusti... almeno qualcosa che mi piace c'è sempre!!!!

      Elimina
  4. Ciao:-) sono capitata ora sul tuo blog! Da una breve lettura complimenti per le attività che svolgi:-) anch'io lavoro e devo terminare gli ultimi 4 anni x finire la magistrale, che fatica!! In cosa ti sei iscritta?? Palestra riuscire ad andarci non è cosa facile:( deve esser interessante il tedesco.. A me piacerebbe imparare un po' di spagnolo invece, ma per ora meglio che cercò di finire tutte le cose che ho già in ballo!!!!
    Se hai piacere passa a trovarmi : http://blogpercomunicare.blogspot.it/ :-):-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia magistrale è sotto scienze della formazione... progettazione e gestione dei sistemi turistici... ma il primo esame che sto preparando... è psicologia sociale!!! io non ho mai studiato psicologia!!! vedremo un po'! ti passo a trovare!!!

      Elimina
    2. Interessante come indirizzò, noi quel tipo di corso non l'abbiamo.. Io invece devo finire la magistrale in management!
      Ti aspetto allora :-)

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???