domenica 15 settembre 2013

Ho vinto un terno al lotto...

Più o meno secondo tutte le mie amiche mi è andata davvero bene come è andata con il mio ormai ex...
Forse dovrei andare a cercarmi tutte le 5 fasi della perdita... ma tanto io, per ora, sto provando solo rabbia! certo, si è un po' attenuata rispetto a venerdì... ma c'è ancora in grande quantità!
Per un momento m'è passato per la mente pure il pensiero che lui abbia deciso di chiudere per non farmi soffrire... questo pensiero è durato il tempo di formularlo, poi non ci credevo più nemmeno io! Sono cose che fanno le donne, non gli uomini!
Adesso mi dico così... poi non se se magari tra due settimane mi prende e gli mando un sms per sapere come sta... di sicuro non è una cosa che faccio oggi, anche perchè, come mi diceva una mia amica l'altra sera... sono molto più serena!
Ne parlavo anche su un forum che frequento... e una ragazza ha scritto una cosa che mi ha colpito: non si sarebbe mai aspettata una cosa del genere, visto che finora ero stata una delle poche persone che aveva cercato e voluto vicino... è vero, io mi tenevo informata tramite il fratello... ma è stato lui a chiamarmi diverse volte in ufficio... è stato lui a chiedermi di andarlo a trovare in ospedale... è stato lui a volermi vicina... e adesso decide, di punto in bianco (perchè per me è stato proprio di punto in bianco, niente mi faceva sospettare altro) di stare meglio da solo...
Ripeto, il sentimento che provo adesso nei suoi confronti è la rabbia... non ho versato una lacrima che è una (forse perchè ne ho versate tante nel corso degli ultimi due mesi)... e nella mia mente adesso si affollano solo i ricordi delle situazioni in cui il suo comportamento non mi è piaciuto, di quando abbia detto o fatto cose che non mi hanno fatto stare bene.... i ricordi belli li tengo relegati in un angolo del mio cervello (non cuore, cervello) e cerco di non permettere loro di affiorare... certo, magari tra due settimane mi verrà la voglia di prendere il telefono e chiamarlo o mandargli un messaggio per sapere come sta... ma non è detto! Adesso al centro del mio mondo ci sono solo ed esclusivamente io... e quindi adesso.... vado a studiare!!!
Grazie ancora del vostro supporto... poi prometto che posto un intervento su Malta! ;) però siccome sono buona... una fotina dell'Isola di Comino la metto!

(Sì, siamo nel Mar Mediterraneo... anche se non si direbbe!!!) 

3 commenti:

  1. Leggendo quello che scrivi di lui, a me sto tipo sembra depresso. E ti posso assicurare, avendolo vissuto sulla mia pelle che la cosa migliore è allontanarsi da queste persone (a meno che non si stiano curando seriamente) perchè non riescono ad amare nessuno, nemmeno loro stessi. E sebbene la crocerossina che è in noi vorrebbe salvarlo, non ci si riesce. Hai vinto un terno a lotto, in parte sì, anche se lui ha gestito malissimo la cosa, se lo avessi lasciato tu sarebbe stato peggio perchè lo " avresti lasciato nel momento del bisogno", le persone con questo tipo di patologia sono bravissimi a farti venire i sensi di colpa!
    Un bacio Kana... sii forte e niente messaggio!
    V.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo V. non penso che si tratti solo di depressione... un tso per una depressione mi pare esagerato! E' attualmente seguito dai medici dell'ospedale, segue la terapia (perlomeno è quello che so che faceva fino a 2 settimane fa, poi quello che ha fatto dopo che non ci siamo più visti non lo so!)...
    quello che mi hai scritto te è quello che vanno ripetendomi da giorni le mie amiche... che m'è andata bene, perchè se lo lasciavo io poi c'era il rischio di venire accusata di essere una persona cattiva ed egoista che lo lascia nel momento del bisogno... un suo amico, che conosco a malapena, ha chiesto a un'amica comune il mio numero... penso che sia proprio il caso che io e questo tipo ci facciamo due chiacchiere... lo so che devo chiudere con 'sta storia completamente, ma una curiosità me la voglio togliere... e anche loro, dopo due mesi, finalmente si sono accorti che forse è un po' troppo che il mio ex non si fa sentire...

    RispondiElimina
  3. io non lo so se hai vinto un terno al lotto oppure no.. nessuno può saperlo, quanto meno hai perso la persona a cui tenevi, e adesso in un certo senso devi non lasciarti soccombere da questa fase che è in un certo senso un lutto.. devi cercare di ricostriurti una nuova tua integrità senza di lui, sapendo che non fate più parte di uan coppia.. già le storie non son facili, una persona che si ritrova ad avere così grossi problemi di salute di certo, e questa è secondo me l'unicca vera certezza di tutta sta storia, che non è in grado di sarti amore a te, visto che forse non ne ha manco per se stesso... forse fai bene a sentirti con l'amico e almeno esternare le tue domande, non ti dico manco di non illuderti di ottenere chissà quali risposte perchè hai la testa avvitata a modo e lo sai da sola!!! uun messaggio a lui.. no.. una chiacchierata con l'amico.. te la concedo dai :P quanto meno potrai dire che le hai tentate tutte per fare un pò di chiarezza dentro tutte ste nuvole che si sono accumulate questa estate... non lo conosco e non v voglio essere sgarbata ma meriti di più di uno che non ti risponde nemmeno ad un se,mplice sms! TVB :* ♥

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???