sabato 21 giugno 2014

Io e l'ingegnere... parte 1

Questo blog è un mio pezzo di vita, un foglio bianco in cui riesco a esprimere tante cose che non riesco magari a esprimere a voce... per cui mi sembra giusto e doveroso raccontare un po' di quella presenza che aleggia da un paio di mesi nella mia vita ma che mi fa più stare male che altro...
Passo indietro: a febbraio io e altre tre amiche guide prendiamo parte alla giornata internazionale della guida turistica e organizziamo delle visite guidate; la ragazza che raccoglie le prenotazioni mi mette nel gruppo il fratello di un suo amico e una sua amica, perchè il mio era il gruppo con meno persone. Faccio la visita guidata, contenta di essere riuscita a guidare una cinquantina di persone senza perdermene nemmeno una, a fine visita noto questo ragazzo perchè rimane a farmi delle domande un po' difficilotte... più o meno riesco a cavarmela... alla mia amica organizzatrice lascio un commento del tipo "Sì, carino, ma mi ha fatto delle domande impossibili!"
Pare finita qui... e invece no! La mia amica mi fa conoscere il fratello dell'ingegnere e poi lui, non so per quale motivo (forse la mia amica gli aveva riferito il mio commento? non lo so!), mi suggerisce l'amicizia su Facebook con l'ingegnere. Diventiamo amici su Facebook... iniziamo a chiacchierare... le nostre chiacchiere diventano piacevoli appuntamenti, anche se coincidono con il periodo (aprile) in cui io faccio l'esperienza del Punto Giovane e quindi sono poco a casa e ho ancora meno tempo per stare su internet o su Facebook... una sera esco a cena con un paio di amici, mi lamento un po' della situazione e il mio saggio amico L. mi fa: "ma dai, conosci tanta gente, sei su Facebook, non trovi nessuno tra le tue conoscenze?" (o qualcosa del genere)... L. si rivela profetico... il giorno dopo, mentre stiamo parlando su Facebook, l'ingegnere mi chiede i miei programmi per il pomeriggio e io gli dico che sarei andata a correre... mi fa: "ah, volevo invitarti a correre insieme, ma penso di non reggere il tuo ritmo... però che ne dici del dopo corsa?"
Lì prendo un po' di tempo per rispondere... dopotutto non lo conosco di persona, se non per averlo vagamente visto una volta... memore però di quello che mi aveva detto L. la sera prima... accetto!
Ci vediamo quindi per una passeggiata lunghissima e chiacchieriamo... tanto... passo tre ore davvero belle...
e... continuo in un altro post!!! ;)

11 commenti:

  1. Interessante! Vado a comprare i pop corn allora, intanto che arriva il resto della puntata! ^^
    Buon sabato :)

    RispondiElimina
  2. Aaaah, non vale.. io stavo aspettando il VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI!! ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spoiler: penso che non ci sarà nessun "VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI"! :(

      Elimina
  3. Wowww aspetto la seconda parte :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse come avvertimento dovrò mettere: abbassate gli entusiasmi!!! ;)

      Elimina
  4. io che arrivo qui ignara.. sono già perplessa dalla prima parte in cui dici che soffri e dalla malewdetta incongruenza tipica dell'amore delle 3 ore bellissime insieme a l'ingegnere.... mi fiondo nel prossimo post :)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???