domenica 4 gennaio 2015

In (giustificato - più o meno) ritardo... buon anno!

Siamo arrivati al 4 gennaio... il mio ultimo post risale a domenica scorsa... anzi... all'anno scorso! Al di là delle battute scontate, ho avuto giornate pienissime con il mio gruppo di turisti... sono state giornate parecchio stancanti, anche perchè ho dovuto cambiare programma all'ultimissimo minuto causa neve che è copiosamente caduta sull'Appennino umbro-marchigiano, rendendo i marciapiedi delle lastre di ghiaccio... visto che l'età media era di 70 anni, ho deciso che era il caso di portarli a vedere altre mete... Un capodanno parecchio sottotono, anche perchè ero stata in giro tutto il giorno con queste persone... e la mattina dell'1 ho continuato a girare con loro... per dire... alle 2 ero a casa a dormire! Un "sacrificio" (i sacrifici sono ben altri) che ho fatto volentieri, visto che le mie certezze lavorative arrivano ai giorni della Merla e poi... buco nero!

Sono andata a rivedere se lo scorso gennaio avessi scritto un elenco di buoni propositi, credendo di non averlo fatto... e invece... l'avevo fatto! Direi che, più o meno, li ho rispettati tutti... forse sono stata carente sul fatto di studiare e di vedere tanti bei film... solo 2 esami dati e fatto il tirocinio, ma, in compenso, ho studiato un sacco per le guide... il cinema ha avuto il suo momento di stanchezza coinciso con il periodo di mio maggior lavoro... ma direi che sto ampiamente recuperando, dato che ho visto 3 film in una settimana!
Devo farlo anche per quest'anno un elenco di buoni propositi? Sinceramente non mi sento particolarmente ispirata, vorrei tener fede al mio proposito di visitare almeno una capitale o una città europea all'anno, di leggere di più, di essere costante con lo sport e con l'alimentazione... da sabato comincio un corso per imparare a fare la pasta all'uovo, direi che almeno quella dovrei imparare a farla... Vorrei cominciare a studiare con costanza, sia il tedesco che le materie universitarie... Vorrei vivere con più leggerezza, come mi dicevano l'altra sera le mie amiche guide... Ma non troppa, che comunque sia io ho i piedi ben piantati per terra!

A presto... promesso!!!

20 commenti:

  1. Ciao Kanachan, intanto buon anno :)
    Della neve dalle tue parti lo so bene, mia mamma ha passato il capodanno proprio in quelle zone e fatto bellissime foto di tutto innevato, anche se per un "turista" è piacevole, per chi ci vive e ha da lavorare è un bel disagio penso. Ma sicuramente le mete che hai scelto saranno piaciute al tuo gruppo, la neve fà anche molta atmosfera di per se :)
    Per il capodanno beh, neanche il mio è stato tra i più indimenticabili come "contesto", ma l'importante è star bene, poi alla fine è un giorno come un altro ;)
    Comunque dai, penso che il tuo sia stato un buon anno, hai fatto e fai tanto, soprattutto hai sempre voglia e iniziative, non ti fermi mai e questo è bello e positivo. E' fondamentale avere stimoli :) Quindi impara a fare la pasta all'uovo (scelta meravigliosa, mi piace mica poco! ^^) e il tedesco, che mi sa di difficilotto ma è effettivamente una lingua utilissima per il tuo lavoro e in generale perchè tanto richiesta anche per altri impieghi. Ma in assoluto fà tutte le cose che desideri fare, senza mettere troppa carne al fuoco ma nemmeno limitarti se senti di potere e volere fare "di più" :)
    E comunque si, i piedi ben piantati in terra si vede che li hai, quindi puoi permetterti sicuramente di vivere con tutta la leggerezza che vuoi ;)

    Buona domenica e buon anno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì effettivamente erano immagini molto scenografiche... ma assolutamente infattibili per una comitiva... i messaggi che mi scambiavo con le altre guide già in zona erano abbastanza preoccupanti! Il problema è stato che siamo stati un po' "costretti" (nessuno ci ha puntato una pistola alla tempia, ma era una situazione un po' difficile) a optare per una soluzione che si è rivelata noiosa e abbastanza snervante un po' per tutti... della serie che avevamo paura di respirare un po' più forte perchè se no poi si svegliava la figlia della padrona di casa!
      Grazie del complimento Maurizio, cerco sempre di non esaltarmi troppo se mi accade qualcosa di un po' più bello, perchè sono sempre pronta a vedere l'aspetto negativo che ci sarà poi dietro! :( sono fatta così, che ci posso fare? e allora vedrò di ascoltarlo il consiglio della mia amica, di lasciarmi andare un pochino di più e di essere un po' più ben disposta verso il prossimo!!! ciao e buon anno anche a te!

      Elimina
  2. Se può esserti di consolazione io ho passato Capodanno a casa mia col mio fidanzato, praticamente una sera come le altre salvo per la cena che ci siamo cucinati. All'una già dormivo, io che, almeno, volevo star sveglia fino all'alba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sarei voluta tantissimo andare a teatro a Bologna a vedere gli Oblivion... mannaggia a me che ho lavorato fino alle 18! il prossimo 31 dicembre però voglio mantener fede al mio proposito e non trovarmi qui! E' una ricorrenza che a me non piace affatto, poi sarò noiosa e ripeto sempre le stesse cose, ma il migliore l'ho fatto tra 2008 e 2009 quando ero in Israele e Giordania... a mezzanotte e un quarto a nanna, perchè la mattina dopo sveglia presto per attraversare la frontiera!!!

      Elimina
  3. Buon anno a te, Kana!
    Anche qui la neve è caduta copiosa (e ora è quasi già passata, e non è un male), quanto a te... la leggerezza è doverosa, perché fa pensare di più a noi stessi!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Moz! che belli gli auguri che mi stanno arrivando qui da queste righe!!!

      Elimina
  4. buon anno! scusa l'assenza cara, ma le feste, sai......cibooo, alcool...ehhmm
    ti auguri tutto quello che hai elencato, davvero.
    spero che questo 2015 possa portarti tante sorprese e che possa permetterti di essere felice e spensierata :) Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!! io pure sono stata parecchio assente causa impegni lavorativi! speriamo davvero che riesca a sorprendermi questo 2015!

      Elimina
  5. Buon anno!
    Che bello il corso sulla pasta all'uovo! Sporcarsi le mani con gli impasti è uno dei piaceri della vita!

    RispondiElimina
  6. Ma quanti buoni propositi! Se l'anno scorso ci sei riuscita sono sicura che anche quest'anno andrà alla grande! Un bacio e buon 2015 ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di farcela... non è che sia andata proprio tanto migliorando questo inizio anno... se non su qualche piccolissimo fronte... ma da quello lavorativo si prospettano turbolenze... :(

      Elimina
  7. Bella questa amica mia..hai tante cose da intraprendere adorabile creatura, che anche senza progetti da definire, vedrai che piano piano le realizzerai..
    Un vulcano di idee, una strepitosa energia..continua così..
    Sei forte , ragazza mia!
    Ti stringo e in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanti complimenti Nella! grazie! crepi il lupo... per tutto!!!

      Elimina
  8. ...hai scritto un post talmente piacevole a leggersi che ti perdono il ritardo degli auguri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Pata! te pure sforni post a tutto andare... non riesco a seguirti e a commentare!!! leggere riesco, commentare... poco! prometto di essere più costante e presente!!!

      Elimina
  9. Buon anno in ritardissimo come al mio solito!!Eh si noi cancerine dovremmo vivere un po di piu' con leggerezza...E quando lo facciamo i risultati si vedono,ma la nostra natura notoriamente è un'altra quindi...Facciamo quel che si puo'! Manu179 sloggata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già... collega di segno... facciamo quel che si può! un abbraccio!!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???