mercoledì 11 gennaio 2017

Sono più forte di quel che penso.

Me ne devo ricordare. Parlavo ancora del concerto di venerdì a Bologna, del fatto che da qui parto sola per vedermi a Bologna con la mia "compagna di concerti" e andare poi a dormire dalla terza che vive lì.
Le ho fatto presente che mia cugina, quando aveva 16 o 17 anni (quindi 3 anni fa più o meno), era andata a Torino da sola, dove viveva il suo ragazzo (20enne), per andare al concerto di non so chi.
La risposta di mia madre: eh, ma aveva il ragazzo!
Come se un ventenne, solo perchè di sesso maschile, potesse essere una garanzia per la sicurezza di mia cugina. Le ho fatto presente che io ho le altre due... e poi, tra me e me, pensavo a tutte le situazioni del cavolo che ci siamo trovate ad affrontare... e di come ne siamo riuscite a uscire.
A Parigi ero da sola, potevo contare solo su me stessa, ho attraversato la città 12 ore dopo gli attentati viaggiando in metro e, anzi, essendo di supporto a madre e figlia romane conosciute per caso sulla metro.

Ho chiuso una relazione che non era più una relazione.
Ho trovato in me la forza per affrontare una sfida col mio corpo e prendere in mano la mia salute.

Forse dovrei tatuarmi un reminder di tutto ciò da qualche parte!

E, in tutto questo... sono sempre più gasata per il concerto!!! ;)
Occhi a cuoricino per i tre di Berkeley!!! ;)
A presto!

3 commenti:

  1. CERTO CHE SEI FORTISSIMA!!!
    E POI CON CERTI PERSONEGGI DI SESSO MASCHILE CHE SI SENTONO ULTIMAMENTE MEGLIO SOLE E IN COMPAGNIA DI AMICHE CHE CON QUESTI INDIVIDUI!

    RispondiElimina
  2. Io sono da sempre stata abituata a fare tutto da sola, sarà che sono andata via di casa presto e che quando frequentavo ancora la scuola i miei erano spesso via per lavoro e io restavo anche 15/20 giorni sola di fila, ma devo ammettere che in alcune situazioni la presenza di Fidanzato mi rasserena :)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???