domenica 6 maggio 2012

"Ci rivediamo a settembre..."

Con queste parole mi ha salutato il dietologo l'altro giorno (ho avuto la visita di controllo il 3!); il verdetto finale è stato: peso 70 kg, adesso devo mantenerlo, devo continuare a fare palestra/acquagym e tutto quanto in mio potere per tonificarmi! Le calorie della dieta sono aumentate, adesso sono 1800 (grande sforzo che ha fatto la dietista: prendermi la dieta vecchia e scrivermi a penna: + 20 gr di pasta, + 5 gr di olio, + 200 gr di frutta)!

Come mi sento? Boh, penso che dovrei essere felice... ma in realtà... lo sono fino a un certo punto... dopo la visita sono andata a fare un giro alla fiera... ma anche qui... non è che il mio morale si sia alzato così tanto... ho fatto acquisti, un vestito azzurro (da portare però con i leggins... mi vergogno ad andare in giro senza... perlomeno non ora!)... ma... non lo so... mi sento un po' strana... saranno tutte quelle persone che magari non vedo da un po' e che non fanno altro che dirmi "ma ti vuoi fermare o hai intenzione di sparire?" (stamattina due nel giro di un'ora... ho fatto l'en plain!)... sarà che ho girato tezenis, intimissimi, yamamay alla ricerca di un reggiseno e di un costume da bagno per l'estate... e sono uscita sconsolata da tutti e tre i posti... ancora non dappertutto è arrivato l'assortimento estivo, le vetrine le stavano facendo in quel momento... ma soprattutto... in un sacco di quei reggiseni... ci navigavo! ;(
Fortuna l'oviesse va... Pensavo che arrivata a questo punto mi sarei sentita... boh... non lo so nemmeno io... più sicura di me, in grado di lasciarmi alle spalle tante cose... invece no... si presentano situazioni che prima non avevo mai affrontato e per cui mi trovo impreparata... anche il rapporto che sto instaurando con S. ... è la cosa più vicina a una relazione che abbia mai instaurato... ma mi si presentano situazioni che non so come gestire, da una parte vorrei lasciarmi andare, dall'altra no... e mi sto già preparando psicologicamente all'idea che tutto andrà male e che sarà colpa mia...
Alterno momenti di gioia quando mi ritrovo a pensare al mio presente, che mi piace, perchè ho un lavoro che amo, passo del tempo con un uomo con cui attualmente sto bene, dopo un sacco di sacrifici posso dire di aver quasi fatto pace col mio corpo... e poi penso al futuro e mi rattristo... l'appalto col comune scade a dicembre, magari con S. le cose non vanno per un motivo o per un altro, in preda alla disperazione... o smetto di mangiare... o recupero tutto quello perso...
Insomma... allegria portami via!

Adesso però prometto di ritirarmi su di morale, mi metto a ricambiare tutti i tag ricevuti, penso che comunque sia io e S. domani pranzeremo insieme, stasera mi concederò una fetta di strudel che ho fatto oggi (se aspetto la mia collega trentina che me lo prepara lei... campa cavallo!)... e mi concentro su Gossip Girl! Quale miglior metodo di non pensare ai propri problemi se non concentrarsi su quelli (immaginari) di altri???



2 commenti:

  1. innanzitutto complimenti, veramente sei stata bravissima. fantastica, hai cambiato la tua vita.
    lascia perdere quelli che ti fanno notare che sei dimagrita, sono solo dei ficcanaso che dovrebbero imparare a farsi gli affari loro.
    secondo me non ti senti ancora più sicura di te solo perchè vedi ancora abituarti al fatto che sei cambiata, devi sentirti più consapevole di come sei diventata.
    so te le scrivo sempre, ma cerca di affrontare quello che succederà con S senza pensare troppo al futuro e al passato.
    buon gossip girl!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille cara! Con S. ci vediamo domani a pranzo e poi non lo so... sto cercando davvero di vivere alla giornata con lui, anche perchè, col lavoro che fa e con i 42632 impegni che c'ha, pianificare qualcosa risulta difficile...
    riguardo a chi mi dice che sto scomparendo... alcuni lo dicono con affetto... altri però davvero non li sopporto! me l'ha detto pure il dottore l'altro giorno! e che cavoli!
    ciao! gossip girl... mi attende!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???