lunedì 21 maggio 2012

cose di lavoro

Insomma... v'è piaciuta la storiella del cap!?!?? ;) In effetti io non mi faccio poi tanti problemi, tanto poi basta guardare su Internet... ah santo Internet.... stamattina al lavoro non ha funzionato per tre ore... io lavoro usando un sistema informatico che si appoggia a Internet... per 3 ore mi sono dovuta inventare altro! bene! ma sono comunque riuscita a sistemare un po' di cosine... domandandomi cosa ci sia mai nella testa della gente... nell'ufficio in cui lavoro il lunedì ruotiamo in 3... io faccio in genere due mattine, una ragazza fa in genere 3 giornate intere e un'altra fa una mattina.... ecco... la tizia che fa una mattina sola... io mi domando ogni tanto cosa le passi per la testa... cavoli... siamo nelle Marche.... che cavolo ti metti a stampare eventi/escursioni/mostre... a Lecco??? Già che per riuscire ad avere quelle 3 cavolo di cartucce per la stampante tra un po' siamo dovuti arrivare direttamente nel luogo in cui le producono... ma poi... perchè perdi tempo con 'ste cose??? oggi mi girava male, sarà stato che non c'avevo Internet e non potevo andare avanti con la statistica... e gliel'ho lasciato scritto! ci sono un sacco di altre piccole cose che invece che accelerare fanno rallentare il lavoro... ma cavoli.... se è un metodo che funziona... perchè non usarlo? lasciamo stare... se no mi viene il sangue amaro!
Finalmente ho anche risolto la questione socia... lo sono... dal 29/03/2012... ma nessuno si è scomodato per dirmelo... c'ha dovuto pensare la mia collega che lavora in segreteria a comunicarmelo... per sms! adesso vedo dalla busta paga di aprile se in alto riporta la dicitura "dipendente" o "socia"...

di buono c'è che il mio capo, sempre inconsapevolmente, mi sta tenendo occupatissima, sia di tempo che di mente... per cui non ho praticamente il tempo per stare a rimuginare sulle cose passate... e ieri ho cominciato a lavorare... nella 5^ sede! Però ieri stare al terminal delle crociere m'è proprio piaciuto! mi sono passate davanti un migliaio di persone... ho parlato tutte le lingue che conosco arrabattandomi anche col tedesco e lo spagnolo... e mi è proprio piaciuto! ci voglio tornare! e chissenefrega di dovermi alzare alle 6.30 la domenica (quindi pure prima di quando vado a lavorare normalmente!)... tanto con la vita sociale che sto facendo ultimamente... no... smetto di lamentarmi... perchè questa settimana si preannuncia bella piena! stasera prove di canto, spero di cavarmela abbastanza presto, domani cena fuori con le amiche, mercoledì birretta con un amico che non vedo da un sacco insieme a un'altra amica, giovedì cena con le colleghe... e poi venerdì e sabato... piattume assoluto, già m'immagino!!!! ;)
però per adesso non mi lamento...

dovrei fare la Musa's box... ma di eventi eclatanti da ricordare non ce ne sono...ancora mi prendono degli attimi di tristezza.... che pur passando abbastanza in fretta... mi lasciano comunque un'ombra sul cuore... e certe volte basta una parola detta per sbaglio a farmi diventare scontrosa, lo ammetto... ma ci sto lavorando!

2 commenti:

  1. chissa come si lavorava prima senza internet , eh ?
    ;)


    non so perchè ma credo meglio.

    RispondiElimina
  2. ma guarda... noi abbiamo in ufficio dei volumi sempre pronti da usare per info su musei, eventi eccetera, nell'evenienza che internet non funzioni e non possiamo consultarli al volo... però il sistema informatico, senza Internet... proprio non lo si può usare!!! ;)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???