giovedì 31 maggio 2012

"Vorrei ricordassi tra i drammi più brutti che il sole sorge per tutti"


Non va...

non c'è una dannata cosa che vada bene nella mia vita in questo periodo... vedo tutto nero... la dieta, il lavoro, lo studio... rimando, procrastino, oggi non ho voglia... 

Fa presto il mio capo a dire che non ci dobbiamo preoccupare, che lavoreremo tanto quest'estate... a me non pare proprio! e la settimana prossima sono in ferie (forzate)... quasi quasi ne approfitto per andare a Urbino alla mostra sulla città ideale... almeno qualcosa di buono ne viene... anche se in realtà ho già programmato lunghe camminate lungomare seguite da chiacchiere sul bagnasciuga... te sta a vede... pioverà sempre la settimana prossima, minimo! 

Ovviamente da tutta questa negatività che mi circonda non poteva esimersi quella specie di vita amorosa che in realtà non ho avuto... perchè sabato scorso ho rivisto S., dopo che erano passate due settimane dal nostro ultimo incontro... due settimane in cui IO non l'ho cercato minimamente, in cui ho cercato di tenermi occupata il più possibile per non pensare a lui... poi... LUI una notte mi manda un sms che era quasi l'1... io ero sveglia, in macchina a chiacchierare con una mia amica, non capisco chi mi poteva mandare un sms a quell'ora... m'è quasi venuta una crisi isterica a leggere il suo sms... a cui io, da vera s****a, rispondo dopo 20 ore! la faccio corta... sabato scorso ci siamo rivisti.... e se ragionando con la mia amica convenivo sul fatto che non ci potessero essere parole peggiori di "non voglio una relazione", se non "mentre stavo con te, in realtà mi vedevo con altre 3...." in realtà... parole peggiori ci sono... "tu sei importante per me... come amica per uscire a prendere una birra dopocena...o per vedersi un film al cinema..."
mi hanno fatto più male queste parole che le altre... perchè quei messaggi mi hanno messo addosso delle false speranze... in cui mi ero ripromessa di non cadere più! 
passerà... cerco di evitare le situazioni in cui vederlo... provo a non pensare a lui e a quello che (non) c'è stato... l'altro grave problema però... è che tutto questo scoramento che provo nei confronti di tutto ciò che mi circonda... è che sto rimettendo in discussione il cammino di fede che ho seguito finora... altri crisi ci sono state in passato... ma mai così... dovrei parlarne con qualcuno, ma non ci riesco... e passo la maggior parte del tempo in cui sono sola e penso a ricacciare indietro le lacrime...

Ora come ora... sto seriamente avendo dei rimpianti sulle scelte fatte finora, in tutti i campi... mi sembra di aver sbagliato tutto... tra poco più di un mese compio 28 anni... che ne è della mia vita finora? cosa ho realizzato? tutti i progetti che avevo... che fine hanno fatto? 

"Ieri ero ad un passo dall'essere felice, per un brevissimo istante ho creduto di poter vincere nella gara della vita, però naturalmente non è andata così, mi chiedo perchè mi succede sempre, ogni volta che mi sembra che stia andando tutto a posto la vita mi sferra un pugno"
(Charlie Brown)

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento... cosa vuoi dirmi???