giovedì 16 gennaio 2014

Di marketing e social network...

E' un continuo parlare oggi del fatto che, grazie a una campagna virale sui social network, il Winner Taco tornerà in commercio... non si sa ancora né per quanto tempo, né se sarà un'edizione limitata o permanente... torna... l'importante è questo!
Però... io ricordo almeno altre due iniziative prese dai fan... che hanno portato al raggiungimento del loro scopo, ovvero la prosecuzione di un telefilm!
Il primo caso, quello forse più famoso tra i due (ma che mi riguarda meno), è relativo a Veronica Mars... mio fratello ha seguito tutte le serie... e finalmente, dopo che i fan si sono mobilitati in tutte le maniere (anche finanziando in proprio il film, mi pare) questo telefilm avrà la sua conclusione in un film!

L'altro caso invece è, forse, meno famoso... si tratta del telefilm Jericho... non so se l'avete mai visto, è un telefilm andato in onda tra il 2006 e il 2008... in questo telefilm, ambientato in America, nella fantomatica città di Jericho, si racconta la sopravvivenza della popolazione dopo una serie di attacchi nucleari che aveva distrutto 23 tra le maggiori città... viene realizzata una prima serie ma, a causa dei bassi ascolti, si decide di finire il tutto lì... peccato che lo svolgimento della storia... non fosse finito ma fosse rimasto in sospeso!
In una delle ultime battute, il protagonista dice "Nuts!", che significa sì noccioline, ma anche "matti!" (riferito al comportamento dei suoi compagni); i fan cominciano allora una campagna virale chiamata "Are you Nuts?" e inviano alla Cbs, la rete proprietaria della serie oltre 20 tonnellate di noccioline! La seconda serie fu quindi realizzata... e Jake Green poté salvare il mondo! ;)

(Io adoro 'ste campagne di marketing, nel caso non si fosse capito! Da me c'è una festa, in questi giorni, in cui si celebra la "Pista del maiale", il rito con cui in campagna si uccidevano i maiali per ricavarne salami, prosciutti, salsicce, ecc.... ebbene... ogni anno questi mettono dei manifesti bellissimi! un anno lo slogan era "Distinti salumi", quest'anno "Di-strutto"! devo riuscire a recuperare una foto!)

Aggiornamento! Foto trovate!






5 commenti:

  1. Quando l'ho letto mi sono esaltata, ma quanto cacchio era buono?

    RispondiElimina
  2. tanto!!! ma tra poco l'attesa sarà ripagata! ;)

    RispondiElimina
  3. ...io credo di non averlo mai mangiato...
    potrò soperire a questa gravissssssima mancanza finalmente

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???