domenica 23 marzo 2014

Tornata!

La trasferta torinese si è conclusa ormai da qualche ora, la valigia che tanto faticosamente e in preda all'indecisione avevo riempito, meno faticosamente si è svuotata... mi ha piacevolmente stupita, non so perchè ma non me l'aspettavo così! Il tempo è stato tutto o quasi dalla nostra, solo stamattina delle gocce d'acqua hanno ben pensato di venirci a rovinare il trasferimento b&b-stazione! Mi sono sentita una signora a viaggiare fino a Torino senza mai fare un cambio... e in 4 ore essere lì!| Italo, non avevo sbagliato a mettere il "mi piace" sulla tua pagina Facebook!!!
Dopo questa tre giorni che è stata praticamente la fiera del carboidrato, mi aspetta una settimana di "purificazione", o perlomeno di attenzione alle quantità di carboidrati mangiati... ma quel calzone preso sabato sera ancora me lo sogno, da quanto era buono!!!
Ho visitato meno musei di quelli che avevo preventivato, ma direi che il Museo del Cinema è andato ben oltre le mie attese!!!
Il museo del cinema
Volevo mangiare specialità torinesi... sono finita a mangiare in un locale chiamato Al Jazira a mangiare una tajine (che non mi è piaciuta) e in una pizzeria napoletana che mi ha preparato la migliore pizza (anche se era un calzone ripieno) mangiata quest'anno!
La mia tajine di pollo
Volevo visitare il Sermig... e ci sono riuscita!




Volevo staccare un po'... e così è stato...

La Mole 

ma soprattutto... volevo conoscere Arim di persona.... e l'ho fatto!!!
Io (a sinistra) e la cara Arim a destra!
Torino... tornerò... e vedrò quello che non ho fatto in tempo a vedere in questa prima gita!!!


E' stato anche un tempo per stare con le mie amiche, per portare un po' di aria di casa a quella che studia lassù e tornerà giù ormai solo a Pasqua... e per cercare di aiutare l'altra a dissipare un po' di dubbi...
Non so se ci sono riuscita... però sono stata davvero bene... e questo mi serviva!!

Ps: capitolo shopping... una miseria... giusto 6 stampi per fare le barchette di pasta sfoglia o brisèe all'outlet del casalingo!!! Sarà che eravamo stanche, sarà che c'era una ressa tremenda sabato pomeriggio... ma nessuna di noi ha comprato niente!!! sarà grave!?!?! Avremo di che rifarci!!! 





8 commenti:

  1. Bella Torino e bella la minivacanza! Vedi che staccare fa sempre bene? ;-)

    RispondiElimina
  2. Bene, dai! Sono stati giorni piacevoli, hai fatto proprio bene a concederti questa vacanza.
    L'ultima foto è stupenda.

    Ma... quali sono i piatti tipici torinesi? Di certo non quel brodo di verdure armeno :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! l'ultima foto poi l'ho fatta col cellulare e postata su Instagram con uno dei suoi effetti... ma era bella anche al naturale!! Piatti tipici torinesi... la bagna cauda... il bicerin... cioccolata in tutte le sue forme... savoiardi... paste di meliga... baci di dama... gli ultimi due però li ho assaggiati... e apprezzati!! anche la cioccolata su!!!

      Elimina
  3. Staccare si.. ma Torino senza cioccolata!! ... io devo andarci a maggio.. il Salone del Libro (dopo la cioccolata) è Torino: tutto il resto viene dopo (pure la Sindone)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma in realtà un po' ne abbiamo mangiata (e comprata... sono tornata a casa con 3 etti di cioccolatini tra cremini, gianduiotti e sfogliette!)... siamo state sia nella gelateria di Venchi che in quella popolare... buonissimi entrambi i gelati... ovviamente con la cioccolata!!!

      Elimina
  4. Non sai quanto mi ha fatto piacere incontrarti!!! ...e anche mangiare il primo gelato dell'anno! Sono proprio contenta che tu sia riuscita a staccare per un po'!
    ps: i biscotti di meliga sono di Pamparato, non di Torino =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono stata felicissima!!!! e in quanto a gelati... per me era almeno il quarto!! (dai, facciamo che quelli del mc donald's non contano!!!) Non so di dove siano i biscotti di meliga, ce li avevano tutti.... li ho molto apprezzati!!! da me non ci sono!!! un abbraccio!!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???