mercoledì 31 agosto 2011

the D-day before...

domani è il D-day... ok, niente ha a che vedere con lo sbarco in Normandia... semplicemente è il giorno della visita dal dietologo! più o meno come portata degli eventi siamo lì... ;)

oggi la mia bilancia segna 85 kg... domani quella del dottore confermerà?
secondo i vari calcoli fatti (perlomeno su 4 siti!), sono passata da un indice di massa corporea iniziale di 37.86... a uno che ora è di 28.73 (altri arrotondano a 29)...non voglio esultare troppo... ma praticamente tutte queste tabelle indicano che sono passata da un'obesità di primo grado a un sovrappeso! ok, poi ogni corporatura è a sé ecc ecc... però una botta positiva di autostima m'è venuta!
sono curiosa di sentire cosa mi dirà il dottore! sono andata a camminare il più possibile quest'estate, coprendo distanze comprese tra i 5 e gli 8 km a volta (e la maggior parte delle volte ho camminato per 8 km!), ho rinunciato a non so quanti gelati, ho preso (quando me ne ricordavo... ehm... ma quasi sempre!) gli integratori che mi ha prescritto, non ho saputo cosa significava dormire oltre le 8 nei giorni in cui non lavoravo, in quanto, in genere, alle 7.30 ero in piedi e pronta per partire e per andare a camminare... ho rifiutato non so quanti caffè con annesse brioche da parte della collega.... ogni volta che dovevo uscire a cena con gli amici era un patema d'animo...
voglio che questi sforzi siano in una qualche maniera ripagati! mi sto impegnando a trovare una piscina in cui si pratica acquagym o in alternativa una palestra (ma non quella del mio paese... non perchè sia frequentata da gente che conosco... ma perchè mi ha dato una pessima impressione dal punto di vista della struttura... non è possibile che come entro in palestra la prima cosa che sento sia puzza di fumo!!!)...
comunque vada... domani, dopo la visita, mi voglio regalare una giornata in cui non penso alla dieta... e voglio un magnum alle mandorle!!!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento... cosa vuoi dirmi???