sabato 8 ottobre 2016

Vita da guide

"You're smiling, despite the bad weather"

Grazie signora americana che mi dici così, nonostante la pioggia battente che accoglie tutti  allo sbarco dalla nave (comprese noi povere guide!)
E' il mio lavoro, cerco di farlo al meglio... per quello che mi riesce!
Probabilmente mi si leggeva la stanchezza in faccia, che la sveglia alle 6 del mattino non sempre è facile da gestire... mi hanno fatto i complimenti, non ho perso nessuno (anche se l'ho temuto da una sosta bagno all'ingresso al museo - dannata donna che giri in lungo e in largo invece di tenere le fila), ma penso che sia stato il giro più difficile che abbia mai fatto con queste crociere... complice una guida sconosciuta e mai vista che si dilungava troppo e inutilmente...
Altro giro, altra nave... e ci si rivede l'anno prossimo.

Forse ora ho un po' di calma... anche se tremo un po' all'idea di un'altra guida in inglese, forse, la settimana prossima... è tutto molto fumoso...

E a fine mese... trekking urbano!
Cercatelo nelle vostre città, è una cosa sempre un sacco interessante!!!


6 commenti:

  1. Super complimenti! Non è un lavoro facile, il tuo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Guarda, quell'americana che continuava a sparire la volevo menare!

      Elimina
  2. L'importante è dare il meglio di se stessi, che ogni tanto qualche bella soddisfazione la porta

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Guarda, per mezz'ora l'ho pensato... poi prima sono vestiti in una maniera, poi si tolgono le giacche... e io perdo i riferimenti! Cerco sempre di cogliere dei particolari... la signora con i calzettoni a cuori, il tizio con la camicia hawaiana... ma non sempre è facile!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???