venerdì 17 febbraio 2012

Madrid!

Penso che una città come Madrid meriti senz'altro un post meglio di questo che sto scrivendo in attesa di andare a cena tra poco... e visto che ancora state aspettando "Parigi - 3^ parte"... dovrò organizzarmi al meglio nel più breve tempo possibile!
Due parole al volo ce le voglio spendere... sarà stato lo scoglionamento iniziale dovuto al fatto che fino all'ultimo non sapevo se sarei riuscita a partire o no, sarà stato che siamo arrivate a Madrid sabato sera affamate e abbiamo girato per un paio d'ore la città prima di riuscire a capire dove avremmo potuto metterci qualcosa sotto i denti... sarà che comunque proprio caldo non era... insomma... sarà stata la somma di tutti questi fattori... fatto sta che a me Madrid la prima sera non è piaciuta!
Anche un po' il fatto che non c'è un monumento che la identifichi mi ha un po' lasciato perplessa... Parigi ha la Torre Eiffel, Londra il Big Ben, Roma il Colosseo... e Madrid? la statua con l'orso a Puerta del Sol? e chi l'aveva mai vista? 

Poi però... piano piano... un pezzetto alla volta... ho cominciato ad amare il passeggio per Plaza Mayor...

O sbucare in Puerta del Sol a qualsiasi ora del giorno o della notte...

Vedere il tramonto al Tempio del Debod (questa era una delle 101 cose da fare a Madrid una volta nella vita! me la ricordavo!!!)...
e poi... poi continuo in un altro post!
A presto!

4 commenti:

  1. quanto darei per andarci *-* chissà se un giorno ci riuscirò,sai spesso anche se i posti non ci attraggono da subito hanno cmq una bellissima aria di novità e semplicemnte il fatto di ammirare le persone,il loro modo diverso di palare e il poter respirare "un'aria" diversa dall'Italia...non so a me darebbe un immediato senso di libertà

    RispondiElimina
  2. concordo con quanto scritto... quando viaggio, quella di libertà è ogni volta l'emozione più grande che provo... decidere di fare qualcosa semplicemente perchè mi va, senza costrizioni, obblighi o divieti da qualcuno... mescolarmi tra la gente, respirare la loro aria, mangiare nei loro locali... bellissimo! infatti sto già pensando a quale potrebbe essere la prossima meta! c'ho sempre berlino che mi tenta... ;)

    RispondiElimina
  3. Che belle foto! Madrid non è una delle mete che mi interessano, preferirei Monaco di Baviera o Londra, però ti invidio un po' la possibilità di viaggiare! :)

    RispondiElimina
  4. grazie! nemmeno a me Madrid attirava più di tanto, poi vuoi la comodità che il volo parte dall'aeroporto vicino casa, vuoi l'economicità della meta... e che Madrid fu! ;)
    Sono stata sia a Monaco che a Londra...e in quest'ultima di sicuro ci tornerò... spero quest'anno... se no l'anno prossimo!!! finchè posso... cerco di viaggiare il più possibile... magari rinuncio a qualcosa... ma a un viaggio non ci rinuncio! volevo comprarmi la macchina fotografica nuova... ho deciso che per adesso la mia è ancora buona!!! ;)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???