mercoledì 23 maggio 2012

Cinema???

Stasera (in teoria) dovrei andare al cinema... la mia amica S., che deve consumare due ingressi a 4.50 entro la settimana prossima, dopo aver spulciato tutto il sito Uci, ha deciso che vuole andare a vedere questo film:

Qui trovate la trama!
Vorrei però soffermarmi per un attimo sul titolo... io sono sempre contraria alla traduzione dei titoli in italiano... perchè puntualmente, per attirare la stragrande maggioranza del pubblico, si punta sempre sulla leva dei buoni sentimenti... e quindi ecco il fiorire di "amore, sogni, bacio ecc" nei vari titoli... quando magari non c'azzeccano affatto, né col film né col titolo originale...
Questo caso però è diverso... è quasi da benedire la traduzione italiana... perchè il titolo originale è.... rullo di tamburi... 

Salmon fishing in Yemen

Praticamente... la pesca di salmoni nello Yemen!!! ma come si fa! ma come può essere uno invogliato ad andare a vedere un film del genere??? che poi, dopo aver visto il trailer, mi sono ricreduta, e malaccio non dovrebbe essere... però... pescare salmoni in Yemen!!! ahahahha!!!

Invece però... io e la mia amica R. stasera siamo intenzionate a vedere un altro film... il cui titolo non è stato tradotto... Dark Shadows! 


Vedremo se riusciamo a vederlo.... anche perchè il pescatore, uscito venerdì, l'hanno già tolto per fare spazio a Men in Black 3.... ma vuoi levare quella cavolata di cinesalvagente o quel che è??? no.... 

Vi aggiorno poi per dirvi se vale la pena vederlo o meno (Dark Shadows)... a me Tim Burton piace... io ho trovato piacevole perfino Alice in Wonderland, bistratto da tanti!!! E la sposa cadavere è un film molto carino!!! 


4 commenti:

  1. la sposa cadavere è carinissimooo!!
    sono curiosa di vedere anche io dark shadows, mio padre l'ha visto e dice che non è un granchè...vedremo...

    RispondiElimina
  2. a me dark shadows è piaciuto un sacco! buon film!

    RispondiElimina
  3. alla fine dark shadows fu... e davvero un bel film!! nonostante siamo andate allo spettacolo delle 22.40 (col film che è iniziato alle 23!) non mi sono addormentata!!! ;)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???